Il blog di Beppe Grillo segnala oggi un possibile crac della BER, il Banco Emiliano Romagnolo. Bloccato dalla Banca d’Italia. Sul sito ufficiale della banca appare un comunicato pubblicato in data 7 dicembre e che stranamente non è stato ripreso da alcun mezzo di comunicazione.

Dice il comunicato ufficiale: “Si comunica che, in relazione all’eccezionale carenza di liquidità, i Commissari di BER Banca, ai sensi dell’art. 74 del TUB, hanno adottato, previa autorizzazione della Banca d’Italia e per il periodo di un mese, il provvedimento di sospensione del pagamento delle passività di qualsiasi genere e la restituzione degli strumenti finanziari ai Clienti. Gli addetti alla Filiale sono a disposizione per ogni chiarimento”.



Il blog di Bepep Grillo riporta un comunicato di un lettore che dice: “Voglio segnalare che il Banco Emiliano Romagnolo è stato bloccato dalla Banca d’Italia e che tutti i conto correnti sono stati congelati per evitare che tutti ritirino i soldi. Stanno cercando di vendere la banca al gruppo Intesa, non si sa altro.



E dicono che fino al 7 gennaio non si saprà nulla. Passeranno le vacanze di Natale serene, loro! E non per il freddo… Mi ritrovo come tante altre persone a non poter ricevere bonifici, stipendi, addebiti e neanche ritirare contanti allo sportello. Il tutto senza preavviso e tenendo tutto nascosto. Ancora sui giornali non si legge niente. Chiamate direttamente voi in banca per vedere che è tutto vero”.

Leggi anche

ELEZIONI LIGURIA 2024, VISTE DA DX/ Gli elettori di sinistra “premiano” Bucci nonostante il caso Toti