La morsa del freddo non cessa di attanagliare l’Italia. Nevica sulle zone alpine e prealpine, con i fiocchi che si spingono fino alle valli. Le precipitazioni nevose, in particolare, colpiscono la Lombardia, il Piemonte e l’Emilia Romagna. Anche per oggi, sebbene sia segnalata l’apertura degli impianti di numerose località sciistiche, li clima, le condizioni meteorologiche e la visibilità sulle piste non rendono la giornata l’ideale per calzare le lamine ai piedi e sfidare il manto nevoso.



Segnaliamo, in ogni caso, alcune tra le località sciistiche più note e rinomate già aperte da tempo dove sarà possibili dedicarsi allo sport invernale per eccellenza a pieno ritmo non appena il tempo lo consentirà.

In Val d’Aosta, ad esempio, sono aperti da tempo gli impianti di Cervinia, Courmayeur, Pila, La Thuile e del comprensorio Monterosa Sky. In Piemonte, alcuni tra gli impianti disponibili della Regione si trovano a Sestriere, Bardonecchia, Mondolé Ski e Limone. Impianti aperti e piste disponibili anche in Lombardia, nel comprensorio Adamello Sky, a Livigno e a Montecampione, mentre in Trentino, lo sono in Val di Fassa, a Madonna di Campiglio e a Paganello. Sono inoltre aperti gli impianti in val Gardena, a Gressoney-La-Triniteé, sul Ghiacciaio Pressena, e a Saint Moritz. Si scia anche in Alto Adige, in località Val Badia e Val Gardena e in Friuli, a Sella Nevea e Piancavallo.



Di seguito, il bollettino della neve con tutte le località sciistiche in cui gli impianti sono aperti, i chilometri di piste disponibili e la qualità della neve delle piste.

CLICCA >> QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO CON IL BOLLETTINO DELLA NEVE COMPLETO

 

Leggi anche

Chiara Petrolini: il primo neonato sepolto è nato vivo/ L'autopsia: "Nei denti presente la stria neonatale"