Incidenti a Milano e Palermo. Circa 300 studenti dell’università Statale si sono mossi per un corteo non autorizzato in direzione di via Padova. Poliziotti anti sommossa hanno cercato di fermarli e all’altezza di piazza San Nazaro in Brolo dietro alla università ci sono stati degli scontri.
Gli studenti hanno gridato “nazisti” alle forze del’ordine cercando di forzare il blocco. Si sono poi mossi lungo la circonvallazione interna ma in via Francesco Sforza sono stati di nuovo bloccati dalla polizia. Traffico ovviamente in tilt e automobilisti infuriati: il corteo ha bloccato la circonvallazione interna dalle città in attesa di raggiungere un accordo con la Questura in merito alla destinazione del corteo, che si dovrebbe concludere in via Padova, alla periferia nord. Bloccata per diversi minuti anche la circolazione in piazza del Tricolore, mandando in tilt il traffico lungo viale Bianca Maria.
A Palermo invece circa un migliaio di studenti con caschi e book block, pannelli di polisterolo con disegnate le copertine di libri famosi, si sono scontrati con i poliziotti in tenuta anti sommossa cercando di entrare a palazzo d’Orleans sede della presidenza della Regione.