PREVISIONI METEO – Mercoledì 29 dicembre 2010 – Le previsioni meteo per il 29 dicembre dicono che ci sarà tempo stabile un po’ ovunque con ampio soleggiamento sul territorio, salvo un po’ di nubi basse sulle aree tirreniche e sulla Sardegna, con anche qualche piovasco sulla Liguria. Sempre piuttosto freddo al mattino con minime fino a -5° al centro-nord. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.
Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno ampio soleggiamento sui settori alpini e su quelli centro-orientali; più nubi al nord-ovest, specie tra Liguria, basso Piemonte e ovest Lombardia, con locali nebbie mattutine e qualche addensamento associato anche a piovaschi sulla Liguria, localmente fino al cuneese. Temperature notturne e mattutine ancora fredde, con valori minimi mediamente compresi tra -2° e -5° in pianura; massime pressoché stazionarie tra 3° e 9°.
Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, il tempo sarà asciutto e prevalentemente soleggiato, salvo le consuete nubi sparse qua e là e una tendenza a un aumento della nuvolosità sul lato tirrenico in giornata e verso sera, con diffusa copertura la sera su Lazio e Toscana, ma senza fenomeni. Sempre freddo al mattino con temperature minime fino a -2° in pianura, -1° anche a Roma; massime stazionarie o in lieve aumento tra 5° e 9°.
Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno sole prevalente sui settori peninsulari, salvo una tendenza ad aumento delle nubi, dal pomeriggio e verso sera, sulla Calabria con anche locale copertura ma senza fenomeni; più nubi sin dal mattino con cieli diffusamente coperti sulla Sicilia, ma ugualmente senza fenomeni. Temperature massime stazionarie sui 9/12° in pianura. In Sardegna cieli più nuvolosi per tutto il giorno per nubi basse marittime con diffusa copertura e qualche isolato piovasco, ma solo sui settori settentrionali di Olbia-Tempio. Temperature stazionarie o in lieve aumento
GUARDA LE PREVISIONI METEO INTERATTIVE CON IL TEMPO SU TUTTI I COMUNI D’ITALIA
PER GUARDARE LE PREVISIONI METEO DI OGGI CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO
PREVISIONI METEO – Martedì 28 dicembre 2010 – Le previsioni meteo per il 28 dicembre danno nubi in aumento al Nord, con neve sui confini, qualche pioggia o nevicata a bassa quota sul Piemonte, fiocchi su Valle d’Aosta, pioviggini su Liguria, tendenza a nubi basse, foschie e nebbie su Valpadana. Tempo migliore altrove con più sole. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.
Preivsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno cielo nuvoloso. Piovaschi in Liguria e un po’di neve al confine su Ossola, Alto Adige e Val d’Aosta. Ancora gelate intense e diffuse al mattino. Temperature massime in lieve aumento, ma non oltre i 4/6°.
Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci sarà cielo nuvoloso sull’alta Toscana, sereno o poco nuvoloso sulle altre regioni. Temperature massime in lieve rialzo.
Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno nuvole residue in Calabria e nelle Isole con gli ultimi piovaschi sul basso Ionio. Sereno o poco nuvoloso altrove. Temperature massime senza variazioni di rilievo.