PREVISIONI METEO – Domenica 5 dicembre 2010 – Le previsioni meteo per il 5 dicembre dicono che migliora il tempo con ampio soleggiamento al centro-sud in mattinata poi, però, via via aumentano le nubi con diffusa copertura entro sera ma senza fenomeni; torna a peggiorare il tempo al Nord dal pomeriggio e soprattutto la sera con neve diffusa fino a bassa quota o al piano. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.
Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno in mattinata tempo generalmente nuvoloso, ma senza fenomeni degni di nota salvo qualcuno debole sul levante ligure e ovest Alpi, qui con fiocchi a bassa quota. Dal tardo pomeriggio, e soprattutto verso sera, peggiora da ovest per l’arrivo di un fronte instabile, con piogge diffuse ma soprattutto con nevicate fino a bassa quota o al piano a iniziare dal Piemonte, Lombardia, aree interne liguri in estensione a tutti i settori pianeggianti a nord del Po entro sera; va meglio su Emilia Romagna fino a sera, poi anche qui piogge sparse arrivano in nottata, con neve oltre i 600/700 metri. Temperature minime sempre di 2/4° sotto zero in pianura, stazionarie o in lieve calo le massime tra 2 e 7°.
Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci sarà ampio soleggiamento al mattino salvo un po’ più di nubi su Toscana; aumentano le nubi ovunque entro sera con diffusa copertura ma senza fenomeni, salvo qualcuno debole su nord Toscana, poi intensificano le piogge la notte su Toscana con fiocchi a 700/800 metri. Temperature stazionarie con massime tra 6 e 10° in pianura.
Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno tempo stabile e in prevalenza soleggiato per gran parte del giorno poi tendenza a diffusa parziale nuvolosità verso sera o anche a locale copertura su Campania, Calabria e nord Sicilia. Temperature stazionarie o in lieve aumento con massime sui 12/13° in pianura. In Sardegna tempo in prevalenza soleggiato al mattino poi anche qui intensifica la nuvolosità in giornata e la sera con ampia copertura del cielo, ma senza fenomeni degni di nota. Temperature in lieve aumento con massime sui 12/13° in pianura.
GUARDA LE PREVISIONI METEO INTERATTIVE CON IL TEMPO SU TUTTI I COMUNI D’ITALIA
PER GUARDARE LE PREVISIONI METEO DI OGGI CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO
PREVISIONI METEO – Sabato 4 dicembre 2010 – Le previsioni meteo per il 4 dicembre segnalano ancora correnti fredde di Maestrale un po’ ovunque, in prevalenza asciutte al Nord, con ampio soleggiamento; più nubi con addensamenti, invece, sulle regioni tirreniche, medio-adriatiche, coste venete, romagnole, al mattino, e localmente su centro Appennino associati a locali rovesci e qualche nevicata a 300/600 metri. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.
Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno nubi al mattino con qualche pioggia o fiocchi a bassa quota tra est Veneto e Romagna, poi via via migliora in giornata; tempo in prevalenza più stabile e soleggiato altrove. Temperature minime in calo con valori fino a 2/3° sotto zero in pianura, stazionarie le massime tra 5 e 9°.
Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci saranno nubi irregolari con piogge sparse e qualche debole nevicata a 300/600 metri tra Toscana, Umbria, Lazio e aree interne abruzzesi; lievi piovaschi anche su coste del medio Adriatico in giornata, meglio altrove. Temperature in calo con massime tra 7 e 10° in pianura.
Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo dicono che insistono più nubi su ovest Campania, basso Tirreno, Calabria tirrenica e localmente su nord Sicilia, messinese, con piogge e locali deboli nevicate a 700/900 metri. Qualche addensamento con deboli piovaschi anche su sud Puglia e sul Gargano verso sera, qui anche con fiocchi a 500 metri; più stabile e soleggiato altrove. Temperature in calo con massime sugli 11/12° in pianura. In Sardegna tempo in prevalenza soleggiato salvo un po’ di nubi sparse qua e là. Temperature in calo con massime sui 10/11° in pianura.