PREVISIONI METEO – Martedì 7 dicembre 2010 – Le previsioni meteo per il 7 dicembre danno altre nubi al Nord con piogge e moderato maltempo su est Liguria, neve in quota, qualche pioggia su basso Lazio; meglio altrove.
Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo dannoampie schiarite sulle Alpi. Nuvoloso altrove con banchi di nebbia in pianura. Piogge in Liguria, Lombardia e Friuli. con piogge in arrivo. Nuvoloso altrove. Temperature massime stazionarie o in diminuzione al nord-ovest.
Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo ci sarà tempo molto nuvoloso in tutte le regioni, ma con piogge solo sull’alta Toscana e il basso Lazio. Temperature massime in rialzo, con punte di 20° sul versante adriatico.
Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno nubi sparse in Campania, Nord Campania, Puglia meridionale e Sardegna occidentale. Decisamente più soleggiato altrove. Temperature massime intorno a 20 gradi.
PER GUARDARE LE PREVISIONI METEO DI OGGI CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO
PREVISIONI METEO – Lunedì 6 dicembre 2010 – Le previsioni meteo per il 6 dicembre danno correnti instabili ma più miti sud-occidentali che apportano molte nubi al Nord con piogge diffuse e nevicate intorno ai 600/1000 metri, occasionalmente, seppure deboli, ancora a bassa quota al mattino su Piemonte, poi in rapida ascesa oltre i 1000/1300 metri su Alpi verso sera. Nubi e diffusa copertura anche al Centro, specie su nord Toscana, nord Appennino, basso Lazio, frusinate e aree appenniniche con isolati deboli piogge. Spazi più soleggiati sul resto del Sud e su Isole salvo qualche piovasco la sera su nord Puglia. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.
Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno tempo nuvoloso o molto nuvoloso ovunque con piogge e rovesci diffusi più intensi sul levante ligure, alta Lombardia e tra Veneto e Friuli. Neve inizialmente a 600/1000 metri, occasionalmente, seppure deboli, ancora a bassa quota al mattino su Piemonte, poi in rapida ascesa oltre i 1000/1300 metri su Alpi verso sera. Temperature minime ancora fredde, intorno allo zero in pianura, stazionarie le massime tra 2 e 7°, fino a 10° sulle coste.
Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci saranno nubi diffuse ovunque fin dal mattino con qualche pioggia su nord Toscana, poi piogge sparse su tutta la Toscana in giornata e occasionali deboli anche tra Umbria e Lazio, frusinate, aree interne appenniniche; meglio altrove con anche spazi più soleggiati in giornata tra est Abruzzo ed est Molise, poi piovaschi la sera anche su termolese. Temperature in aumento con massime tra 12 e 16° in pianura.
Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno tempo prevalentemente stabile e anche con ampi spazi soleggiati un po’ ovunque, salvo una diffusa parziale nuvolosità e qualche addensamento; tendenza ad aumento di nubi verso sera con qualche debole pioggia sul Gargano, foggiano, poi verso barese la sera . Temperature in aumento con massime sui 16/17° in pianura. In Sardegna tempo sempre asciutto e ampiamente soleggiato salvo una diffusa parziale nuvolosità e qualche addensamento sparso. Temperature in aumento con massime sui 15/17° in pianura.