E’ stata sfiorata la tragedia: un mezzo pesante – un tir – si è ribaltato all’altezza del km 115 sull’autostrada A4 Milano -Torino in direzione Torino. L’incidente è avvenuto nel tratto di autostrada tra Arluno e Rho. Il tir ribaltato si è messo di traverso sulla carreggiata dell’autostrada, perdendo in questo modo il carico. Il tir, ribaltandosi è rimasto di traverso su un ponte autostradale che passava proprio sopra una ferrovia. Il tir e rimasto in bilico sul bordo dell’autostrada. Il rischio che il tir precipitasse sulla ferrovia, magari al passaggio di un treno, è stato altissimo. Ancora pochi millimetri e si sarebbe potuta consumare la tragedia. Il tir si è ribaltato intorno alle 22:30.



Non appena il tir si è ribaltato rimanendo sul tratto autostradale di traverso, sul posto sono intervenute due gru per procedere alle operazioni di rimozione del mezzo. Le Ferrovie dello Stato, fino a quando il tir ribaltato sospeso sopra le rotaie non è stato rimosso, hanno bloccato la circolazione dei treni nella zona interessata, causando diversi disagi ai viaggiatori. Le Ferrovie dello Stato hanno dovuto attendere il via libera da parte della Protezione Civile



Le cause del ribaltamento sono attualmente ancora da accertare. In seguito al ribaltamento del tir non ci sono stati, per fortuna, feriti gravi.

PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO

CON IL VIDEO DEL TIR RIBALTATO,

CLICCA SUL SIMBOLO >> QUI SOTTO

– La Polstrada, ovviamente, è stata costretta tuttavia a chiudere la carreggiata per evitare che il tir ribaltato in mezzo alla strada non creasse ulteriori incidenti. Il traffico è stato deviato dalla barriera della Ghisolfa in Tangenziale Ovest.

 

 

PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO

CON IL VIDEO DEL TIR RIBALTATO,



CLICCA SUL SIMBOLO >> QUI SOTTO

 

 GUARDA IL VIDEO