PREVISIONI METEO – Sabato 27 febbraio 2010 – Le previsioni meteo dannocieli in prevalenza soleggiati per gran parte del giorno su tutti i settori, salvo una locale parziale nuvolosità al centro-nord e una tendenza ad addensamenti al nord-ovest e Toscana dal pomeriggio;aumentano le nubi in serata al nord con qualche debole pioggia su ovest Piemonte, alta Lombardia, Liguria, occasionali piovaschi anche su Trentino, settori alpini un po’ tutti.Persiste il tempo asciutto e abbastanza soleggiato altrove con solo una intensificazione della nuvolosità al centro dal pomeriggio e ancor più la sera. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.



Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno in mattinata sole prevalente salvo un po’ di nubi sparse qua e là;tendenza dal pomeriggio ad aumento di nubi al nord-ovest, poi in espansione la sera un po’ a tutti i settori con anche locali piogge su ovest Piemonte, alta Lombardia, Liguria, deboli su Trentino e settori alpini un po’ tutti.Temperature stazionarie con massime tra 11 e 15° in pianura.



Previsioni meteo Centro: Secondo le previsioni meteo ci sarà bel tempo prevalente per tutto il giorno salvo una parziale nuvolosità e una tendenza a qualche addensamento dal pomeriggio dapprima su Toscana, poi verso buona parte dei settori la sera ma senza fenomeni. Temperature stazionarie con massime tra 13 e 16° in pianura.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno bel tempo con cieli sereni o poco nuvolosi ovunque con tendenza a locale parziale nuvolosità in serata sui settori tirrenici tra Campania, Calabria e Sicilia. Temperature stazionarie o in lieve aumento con massime tra 14 e 16° in pianura. In Sardegna giornata in prevalenza soleggiata ovunque salvo un po’ di nubi sparse qua e là e qualche addensamento su sassarese. Temperature stazionarie con massime tra 14 e 16° in pianura.



PER GUARDARE LE PREVISIONI METEO DI OGGI CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO

PREVISIONI METEO – Venerdì 26 febbraio 2010 – Le previsioni meteo per il 26 febbraio danno ancora molte nubi con piogge diffuse, specie in mattinata, sui settori centro-orientali del nord, dalla Lombardia verso est, Veneto, Trentino, Friuli con piogge anche forti su Friuli. Altre nubi e piogge per gran parte del giorno , seppure più deboli e sparse, tra Toscana, Umbria, nord Appennino, interno Lazio, reatino e su ovest Campania al pomeriggio.Meglio sul resto dei settori, con ampio soleggiamentro specie su medio-basso Adriatico, resto del sud, isole Maggiori e su Piemonte; migliora in giornata anche su levante ligure e su buon parte della Lombardia. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno tempo molto nuvoloso in mattinata un po’ ovunque ma soprattutto dalla Lombardia e verso est, forti su Friuli; qualche pioggia anche su est Piemonte, levante ligure e Valle d’Aosta, poi migliora su Piemonte e levante ligure con ampio soleggiamento in giornata,persistono piogge sparse su Valle d’Aosta. Nubi irregolari ma scarsi fenomeni anche su Emilia Romagna ove prevalgono ampie schiarite dalla ore pomeridiane.Locali nevicate sui rilievi alpini a 1000/1200 m. Temperature stazionarie.

Previsioni meteo Centro: Secondo le previsioni meteo, i cieli saranno nuvolosi al mattino su Toscana, settori appenninici e centro-occidentali in genere, con piogge sparse più intense su nord Toscana; meglio sui versanti adriatici. Dal pomeriggio le nubi si fanno più irregolari con anche ampie schiarite ma ancora con diffusi addensamentiassociati a rovesci soprattutto sui settori appenninici tra Toscana, Umbria e interno Lazio. Persiste un ampio soleggiamento altrove specie su coste e tendenza a rasserenamento ovunque in serata. Temperature stazionarie con massime tra 13 e 17° in pianura.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno cieli irregolarmente nuvolosi su ovest Campania con tendenza a locali deboli rovesci al pomeriggio; in prevalenza asciutto altrove e anche con spazi soleggiati salvo qualche addensamento la sera anche sulla Calabria, con locali piovaschi. Temperature stazionarie o in lieve aumento con massime tra 14 e 17° in pianura. In Sardegna bella giornata in prevalenza soleggiata salvo qualche nube sparsa su sassarese. Temperature stazionarie o in lieve aumento con massime tra 14 e 17° in pianura.