PREVISIONI METEO – Sabato 13 marzo 2010 – Le previsioni meteo per il 13 marzo dannobel tempo al nord e su medio-alto Tirreno con sole prevalente; correnti da nord continuano ad arrecare nubi irregolari, invece, sul medio-basso Adriatico e sud con qualche debole pioggia sparsa o fiocchi a 6/900 m. Contrasto termico più acceso su Sicilia,per la confluenza di aria un po’ più fredda da nord e altra più mite da ovest, con condizioni di diffuso maltempo. Vediamo nel dettaglio previsioni meteo suddivise per zona geografica.
Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo dannobel tempo soleggiato ovunque salvo una parziale nuvolosità e qualche addensamento al mattino su centro-sud Piemonte e sulla Liguria poi in dissolvimento e anche qui con sole prevalente.Temperature massime in aumento e comprese in media tra 10 e 12° in pianura.
Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci saràampio soleggiamento sui settori tirrenici, Umbria, nord Marche; più nubi sul resto delle adriatiche, specie tra sud Marche, Abruzzo e Molise con qualche debole pioggia sparsa e fiocchi a 6/800 m. Temperature in aumento con massime in pianura mediamente comprese tra 10 e 14°.
Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno nubi irregolari sui settori peninsulari specie tra est Molise, foggiano, Lucania, con addensamenti e locali deboli piogge sparse o anche fiocchi sui rilievi a 6/800m; addensamenti più intensi sulla Calabria con piogge più diffuse e qualche nevicata a 800 m. Maltempo sulla Sicilia per contrasti termici più accesi, con piogge e temporali forti su agrigentino, catanese, siracusano ragusano e localmente su aree settentrionali. Temperature stazionarie con massime tra 9 e 13° in pianura. In Sardegna nubi irregolari con addensamenti e deboli piogge sparse sulle aree centro-meridionali, specie settori costieri; ampi spazi soleggiati altrove. Temperature in aumento con massime sui 10/11° in pianura.
GUARDA LE PREVISIONI METEO INTERATTIVE CON IL TEMPO SU TUTTI I COMUNI D’ITALIA
PER GUARDARE LE PREVISIONI METEO DI OGGI CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO
PREVISIONI METEO – Venerdì 12 marzo 2010 – Le previsioni meteo per il 12 marzo dicono che insiste una certa instabilità al centro-sud con nubi irregolari ma con fenomeni molto più localizzati sotto forma di deboli piogge specie su nord Appennino, coste del medio-basso Adriatico, e qualche debole nevicata a 5-600 m tra Toscana, Umbria, Marche; meglio con maggiore soleggiamento altrove, anche sole prevalente al nord. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.
Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno bel tempo prevalente con ampio soleggiamento su tutti i settori salvo un po’ di nubi sparse qua e là e qualche addensamento su sud Emilia, levante ligure. Temperature massime in aumento e comprese in media tra 8 e 9° sulle pianure interne.
Previsioni meteo Centro: Secondo le previsioni meteo, ci sarà nuvolosità irregolare con addensamenti tra Toscana, Umbria e Marche, associati a piogge sparse o a qualche nevicata a 5/600 m estensione ai settori interni appenninici, localmente all’Abruzzo nel pomeriggio; maggiori schiarite altrove specie sul Lazio e ovest Molise. Temperature in lieve aumento con massime in pianura mediamente comprese tra 6 e 8°,valori più elevati sul Lazio fino a 10/12°.
Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno nuvolosità irregolare con locali addensamenti sulla Puglia, coste del basso Tirreno, ovest Campania, Calabria tirrenica, con qualche debole pioggia sparsa. Meglio altrove con ampie schiarite specie sui settori appenninici, Sicilia e su resto di Calabria, area ionica. Temperature stazionarie con massime tra 8 e 12° in pianura. In Sardegna nuvolosità irregolare con addensamenti diffusi ma scarsi fenomeni salvo qualche debole piovasco su nord sassarese e cagliaritano. Temperature in aumento con massime sui 9/11° in pianura.