SCIOPERO – Udine si ferma domani, venerdì 19 marzo 2010 – Cgil, Cisl e Uil hanno indetto per domani uno sciopero che riguarderà la sola città di Udine, l’unica che venerdì scorso non aveva partecipato allo sciopero indetto dalla sola Cgil, proprio perché i tre sindacati confederali avevano già trovato un accordo per manifestare insieme domani. Lo sciopero di domani venerdì 19 marzo, durerà otto ore ed è stato proclamato «contro la rassegnazione e la marginalizzazione e per il rilancio del lavoro e dell’economia produttiva». Lo sciopero di Cgil,Cisl e Uil, inoltre è stato indetto per «denunciare la grave crisi produttiva e occupazionale in diversi settori del territorio provinciale».



UDINE – Lo sciopero dei treni – In occasione dello sciopero di domani, venerdì 19 marzo indetto da Cil,Cisl e Uil, la città di Udine potrà subire notevoli disagi, specialmente legati alla circolazione dei treni. In particolare – si legge sul sito di Ferrovie dello Stato – i treni regionali potrebbero registrare, a causa dello sciopero, cancellazioni o variazioni. Lo sciopero inizierà alle 9:00 e si concluderà alle 17:00, ma saranno possibili disagi anche prima dell’inizio e dopo la fine.



UDINE – Lo sciopero dei mezzi pubblici – Anche i passeggeri dei mezzi pubblici potranno subire disagi in occasione dello sciopero di domani venerdì 19 marzo indetto dalle segreterie territoriali della provincia di Udine. Aderiranno allo sciopero, infatti, gli autoferrotranvieri del trasporto pubblico locale urbano ed extraurbano dell’azienda Autoservizi FVG Spa – SAF. I lavoratori dei mezzi pubblici osserveranno lo sciopero dalle 16:45 alle 20:45. Anche gli autisti degli autoservizi SAF nel medesimo orario, potranno partecipare allo sciopero, pur avendo come luogo di arrivo o di partenza località situate in altre province regionali.



SCIOPERO UDINE – Informazioni e numeri utili –  Per informazioni relative allo stato dei servizi  pubblici della provincia di Udine, in occasione dello sciopero del 19 marzo, clicca qui. Per informazioni relative allo stato dei treni ragionali, invece, clicca qui o contatta il call center di Trenitalia al numero 800.892021.