PREVISIONI METEO – Mercoledì 3 marzo 2010 – Le previsioni meteo per il 3 marzo danno al mattino nebbie su Valpadana centrale, nord Lombardia, molte nubi al centro-sud e nord-ovest con piogge tra Toscana, Lazio Abruzzo, ovest Molise, altre su nord Piemonte, locali su sassarese in Sardegna e Campania, Lucania al sud. Dal pomeriggio e soprattutto in serata peggiora al centro-nord, con piogge diffuse anche forti la sera tra Toscana, Emilia Romagna, medie e basse pianure del nord, sud Piemonte, Liguria e su alto Tirreno; piogge sparse ancora su Sardegna, resto del centro, deboli al nord-est, Trentino, Friuli meglio con nubi irregolari ma scarsi fenomeni al sud e Sicilia, peggiora però la notte su Campania. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.



Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno nubi irregolari sin dal mattino al nord-ovest e medio-basse pianure, con deboli piogge su nord Piemonte poi in estensione al pomeriggio al Piemonte tutto, Liguria ovest Lombardia ed Emilia Romagna. Attenzione in serata perché peggiora forte su medie e basse pianure tutte, Emilia Romagna, centro-sud Piemonte, Liguria con fenomeni anche intensi. Nevicate sui rilievi a 800/1000 m. Va un po’ meglio con fenomeni deboli o assenti fino a sera su Trentino e su Friuli poi arrivano piogge anche qui in nottata. Temperature in calo con massime tra 9 e 12° in pianura.



Previsioni meteo Centro: Secondo le previsioni meteo, il tempo sarà nuvoloso o anche molto nuvoloso ovunque sin dal mattino con piogge inizialmente sul Lazio, centro-sud Toscana, Abruzzo, ovest Molise, poi dalle ore pomeridiane le piogge si concentrano tra Toscana, Umbria, nord Appennino, Marche, nord Abruzzo, si attenuano temporaneamente su Lazio e Molise. In nottata però tornano piogge ovunque anche forti tra Toscana, Umbria, nord Marche e ovest Lazio. Temperature in calo con massime tra 1o e 15° in pianura.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno cieli diffusamente nuvolosi sulle aree peninsulari con anche qualche debole pioggia al mattino tra Campania e Lucania poi, in giornata, tempo più asciutto; maggiore soleggiamento su Sicilia, area ionica e sud Calabria. Tendenza la notte a peggioramento su Campania con piogge diffuse. Temperature stazionarie con massime tra 13 e 16° in pianura. In Sardegna cieli irregolarmente nuvolosi con deboli piogge sparse più frequenti sulle aree centro-settentrionali e su sassarese. Va un po’ meglio su cagliaritano con spazi più soleggiati. Temperature in calo con massime tra 12 e 14° in pianura.



GUARDA LE PREVISIONI METEO INTERATTIVE CON IL TEMPO SU TUTTI I COMUNI D’ITALIA

 

PER GUARDARE LE PREVISIONI METEO DI OGGI CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO

PREVISIONI METEO – Martedì 2 marzo 2010 – Le previsioni meteo per il 2 marzo danno tempo nuvoloso al Nord e in progressivo peggioramento anche al Centro. Al Sud bel tempo. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord-Ovest: Le previsioni meteo danno al mattino temponuvoloso in Lombardia, specie sul settore orientale, sereno sulle altre regioni. Temperature minime in rialzo. Nel pomeriggio, stando alle previsioni meteo, cielo sereno ovunque, a parte un po’ di nubi in Valle d’Aosta, lungo il versante alpino esterno e sulle Prealpi lombarde. Temperature massime in rialzo in pianura. Debole Foehn il Piemonte e Lombardia.

Previsioni meteo Nord-Est: Al mattino, stando alle previsioni meteo, cielo molto nuvoloso in tutte le regioni. Qualche pioggia sull’Appennino romagnolo e in Friuli Venezia Giulia. Temperature minime quasi ovunque in leggero rialzo. Nel pomeriggio le previsioni meteo indicano un po’ di nubi e qualche breve e locale fenomeno lungo la fascia prealpina, poco nuvoloso lungo i litorali, bello altrove. Temperature massime stazionarie. Venti deboli e mare poco mosso.

Previsioni meteo Centro: Al mattino le previsioni meteo danno cielo sereno lungo quasi tutti i litorali adriatici, un po’ di nubi altrove, specie nelle zone interne. Qualche pioggia sull’Appennino umbro-marchigiano e su quello toscano. Minime in leggera flessione. Nel pomeriggio, secondo le previsioni meteo, un po’ di nubi sulle regioni adriatiche e sull’Appennino. Qualche rovescio in Abruzzo. Massime in lieve calo nelle Marche, in Abruzzo e Molise. Venti intensi e mari molto mossi.

Previsioni meteo Sud e Isole: Secondo le previsioni meteo, al mattino ci sarà tempobello in Sicilia e Sardegna, in Puglia e sui litorali ionici, un po’ di nuvole altrove. Temperature minime quasi ovunque in diminuzione. Nel pomeriggio le previsioni meteo danno annuvolamenti soprattutto in Puglia, Basilicata e Calabria. Temperature massime in diminuzione. Venti intensi e mari molto mossi al Sud e in Sicilia.