PREVISIONI METEO – Lunedì 22 marzo 2010 – Le previsioni meteo per il 22 marzo danno cielo ancora nuvoloso su gran parte dell’Italia con piogge diffuse. La situazione sarà però in graduale miglioramento. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord-Ovest: Le previsioni meteo per il mattino dannocielo coperto e possibilità di alcune piogge sparse. Minime in ulteriore lieve rialzo. Nel pomeriggio, secondo le previsioni meteo, cielo molto nuvoloso con precipitazioni sparse, principalmente sulla Lombardia, altrove fenomeni in via di esaurimento. Massime quasi stazionarie. Venti moderati di Scirocco sul mar Ligure, deboli altrove.



Previsioni meteo Nord-Est: Al mattino, secondo le previsioni meteo, ci sarà cielo molto nuvoloso e possibilità di alcune piogge sparse, specie su Veneto e Friuli. Minime in ulteriore lieve rialzo. Nel pomeriggio le previsioni meteo danno cielo molto nuvoloso e ancora con qualche pioggia sparsa. Fenomeni in attenuazione ed esaurimento nel corso della sera. Massime senza grandi variazioni. Venti in prevalenza deboli. Alto Adriatico mosso.



Previsioni meteo Centro: In mattinata le previsioni meteo danno cielo nuvoloso su tutte le regioni, generalmente senza fenomeni di rilievo, salvo brevi piovaschi sul settore tirrenico. Temperature minime in rialzo. Stando alle previsioni meteo, nel pomeriggio ci sarà cielo parzialmente nuvoloso, con possibilità di ampi rasserenamenti. Temperature massime stazionarie. Venti deboli o moderati sud orientali. Mari: in prevalenza mosso il Tirreno, poco mosso l’Adriatico.

Previsioni meteo Sud e Isole: Al mattino, stando alle previsioni meteo, cielo sereno in Sicilia, in prevalenza nuvoloso altrove. Tendenza a schiarite sulla Calabria. Temperature minime in ulteriore lieve rialzo. Nel pomeriggio le previsioni danno cielo nuvoloso in Puglia, sulle altre regioni nuvolosità più irregolare, con schiarite anche ampie. Temperature massime stazionarie. Venti deboli o moderati meridionali. Mari in prevalenza poco mossi.



 

 

PER GUARDARE LE PREVISIONI METEO DI OGGI CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO

PREVISIONI METEO – Domenica 21 marzo 2010 – Le previsioni meteo per il 21 marzo danno un ulteriore peggioramento al nord per l’arrivo di una perturbazione atlantica con piogge diffuse inizialmente su Piemonte, Liguria, ovest Lombardia, Friuli poi via via piogge in estensione alle pianure centrali, Veneto e a tutto il nord entro-sera; piogge in giornata raggiungono anche buona parte del centro Toscana, Umbria, Marche, cieli diffusamente coperti altrove al centro e su Sardegna ma senza fenomeni o deboli isolati. Più soleggiato al sud e Sicilia con tendenza a parziale nuvolosità e a qualche addensamento in giornata e verso sera ma essenzialmente sul Golfo di Taranto, materano, occasionalmente associato a qualche piovasco. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno peggioramento del tempo con cieli molto nuvolosi ovunque e piogge diffuse, dapprima su Piemonte, Liguria, ovest Lombardia, Friuli poi piogge moderate in estensione un po’ a tutti i settori in giornata e la sera. Temperature stazionarie con massime sui 12 e 16° in pianura.

Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, i cieli saranno più nuvolosi un po’ ovunque con prime locali piogge al mattino su nord Toscana poi in estensione al pomeriggio all’Umbria, Marche, nord Abruzzo; nubi ma senza fenomeni di rilievo altrove e anche con locali schiarite, specie nella prima parte del giorno, tra sud Lazio, Abruzzo e Molise. Temperature stazionarie o in locale aumento con massime in pianura mediamente comprese tra 14 e 17°, valori anche sui 19° nel Lazio.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno tempo sempre stabile e in prevalenza soleggiato salvo qualche addensamento tra materano e Golfo di Taranto , con locali nebbie mattutine e deboli occasionali piovaschi. Temperature in lieve aumento con massime sui 15/17° in pianura. In Sardegna cielo parzialmente nuvoloso al mattino con ampio soleggiamento poi, però, aumentano le nubi ovunque dal pomeriggio con diffusa copertura ma senza particolari fenomeni se non deboli piovaschi su nord-est sassarese. Temperature stazionarie con massime sui 16/17° in pianura.