ELEZIONI: RISSA A FOGGIA – Una rissa in pubblico, davanti a duecento persone. È capitato nella sala di un albergo, a Margherita di Savoia, in provincia di Foggia, e i giornali locali ne hanno dato notizia sabato. Si sono accapigliate, con botte e spintoni, Gabriella Carlucci, ex conduttrice e parlamentare del Pdl, candidata sindaco del centrodestra nel Comune di Margherita di Savoia, e Antonella Cusmai, commercialista, militante del Pd, esponente di spicco della lista che sostiene Bernardo Lodispoto, sfidante di Carlucci.



L’episodio è avvenuto durante una manifestazione organizzata dal centrodestra. Carlucci stava parlando di una struttura residenziale e sanitaria per anziani, Cusmai – che già in campagna elettorale aveva parlato dei quella struttura, difendendo il ruolo avuto in essa dal Pd – era in sala.

Clicca >> qui sotto per continuare a leggere l’articolo sulla rissa tra Gabriella Carlucci e Antonella Cusmai



 

A questo punto però le ricostruzioni dell’incidente, naturalmente, divergono: Carlucci accusa Cusmai di averla insultata, e di avere reagito di conseguenza; l’esponente Pd invece dice di essere stata sollecitata con la forza ad allontanarsi, perché quella era una manifestazione del centrodestra, avrebbe detto Carlucci. Sempre Cusmai racconta che a quel punto sarebbe stata «afferrata per le spalle da una persona in preda all’isteria, osannata da una platea invasata» e di aver riportato un trauma al collo. Carlucci semplicemente di aver accompagnato fuori dall’albergo «in maniera energica – ammette – l’avversaria». Cusmai, che intende sporgere denuncia, avrebbe riportato un trauma al collo.



Meno male, vien da pensare, che oggi si vota.