Saviano torna a raccontarsi. Lo fa in prima serata su Current Tv, mercoledì 21 aprile alle 21.10. Il canale di Sky fondato dall’ex vicepresidente degli Stati Uniti Al Gore, la Tv, che recentemente ha ospitato la diretta di Raiperunanotte, darà spazio all’autore di Gomorra. Roberto Saviano, dopo la videointervista del 19 marzo, parlerà della sua vita e delle sue durissime esperienze, guardato a vista da militari e dalle forze dell’ordine, obbligato a vivere in un regime di totale privazione della libertà e a spostarsi in continuazione e dormire ogni notte in un luogo diverso. E’ stato il prezzo che ha dovuto pagare per aver scritto Gomorra, il libro-denuncia in cui ha smascherato i crimini dei clan camorristici e la loro collusione con affari e politica, che gli ha fatto prendere la decisione di lasciare l’Italia.
Roberto Saviano ha scelto Current (Sky 130) per raccontarsi in maniera inedita e confrontarsi con tutti quei giovani italiani che con lui si identificano. La campagna di lancio dell’intervista è stata realizzata per Current da Cookies Adv. Sono state previste due modalità di fruizione: una per il web e un’altra per la tv. Sul sito del programma è stato pubblicato un video di presentazione che possiede una caratteristica molto particolare: le immagini partono solo se dall’altra parte è presente una webcam attiva capace di riprendere il viso di chi sta guardando il video. Il messaggio che è stato voluto lanciare è “Siamo tutti Saviano”.
PER CONTINUARE A LEGGER L’ARTICOLO, CLICCA SUL SIMBOLO >> QUI SOTTO
«Voglio una vita, ecco. Voglio una casa. Voglio innamorarmi, bere una birra in pubblico, andare in libreria e scegliermi un libro leggendo la quarta di copertina. Voglio passeggiare, prendere il sole, camminare sotto la pioggia, incontrare senza paura e senza spaventarla mia madre. Voglio avere intorno i miei amici e poter ridere e non dover parlare di me. Sono un oggetto che viene trasportato. Ma sono libero. Perché la vera libertà è quella che hai nella tua testa»: sono le parole di Roberto Saviano prese in prestito dal sito di Current tv per lanciare la sua intervista.