Inizia oggi l’Ostensione della Sacra Sindone nel Duomo di Torino. La Sindone sarà visibile, per la prima volta da Giubileo del 2000 e dopo il restauro del 2002, da ogg – sabato 10 aprile – al 23 maggio.
In occasione dell’Ostensione della Sindone sarà proposto ai visitatori un percorso introduttivo. Il nuovo percorso introduttivo consiste in un filmato proiettato in due stanze all’entrata dal Duomo nel quale saranno proposte immagini in altissima definizione della Sindone e, in particolare, i dettagli del restauro e le caratteristiche non visibili ad occhio nudo del lino che avvolse – secondo la tradizione cattolica – il corpo di Gesù Cristo all’interno del Santo Sepolcro.
Leggi anche: SINDONE/ Barbara Frale (Archivio Vaticano): una nuova prova dell’autenticità
– Il nuovo percorso introduttivo è stato presentato questa mattina in anteprima alla stampa. Prima dei giornalisti, sono entrati in Duomo per vedere la Sindone e assistere al percorso introduttivo il sindaco Chiamparino, il neo governatore della regione Piemonte Roberto Cota e Luca Cordero di Montezemolo, oltre a numerose autorità civili e mlitari.
PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO CON IL VIDEO DI YOUTUBE DEL PERCORSO INTRODUTTIVO ALL’OSTENSIONE DELLA SINDONE, CLICCA SUL SIMBOLO >> QUI SOTTO
Alle 16, nel Duomo di Torino, in occasione dell’Ostensone della Sindone, sarà celebrata la messa dal cardinale di Torino Severino Poletto assieme a tutti i vescovi piemontesi. L’afflusso in Duomo dei pellegrini e dei visitatori che entreranno per vedere la Sindone inizierà dalle 18.30.
PER IL VIDEO DI YOUTUBE DEL PERCORSO INTRODUTTIVO ALL’OSTENSIONE DELLA SINDONE, CLICCA SUL SIMBOLO >> QUI SOTTO
GUARDA IL VIDEO