Le previsioni meteo per il 12 aprile danno al mattino evoluzione incerta, le carte attuali prevedono l’arrivo di un altro fronte con piogge al centro-sud, ma la circolazione barica potrebbe disporsi diversamente con il fronte in passaggio più basso e con interessamento marginale solo della Sicilia e cagliaritano. Nubi irregolari al nord-est con qualche rovescio sparso, isolato sui settori alpini, più soleggiato al nord-ovest, su Toscana, Emilia Romagna, Umbria, nord Appennino.



Previsioni meteo Nord: le previsioni meteo indicano al mattino sole prevalente salvo locali addensamenti e qualche pioggia tra est Veneto e Friuli; al pomeriggio ancora nubi diffuse tra Veneto, Friuli, in estensione anche al Trentino Alto Adige con locali rovesci possibili, in serata, anche verso il settore Garda, centro-est Lombardia; persiste un ampio soleggiamento altrove salvo addensamenti occasionali. Temperature in aumento con massime tra 14 e 18° sulle pianure.



Previsioni meteo Centro: le previsioni meteo rilevano più nubi sul Lazio, Abruzzo, Molise, rilievi appenninici in genere con locali rovesci in giornata; ampio soleggiamento sulla Toscana, Umbria e Marche. Temperature in aumento con massime sui 14/16° in pianura.

Previsioni meteo Sud e Isole: le previsioni meteo indicano evoluzione incerta in Sardegna, possibile un passaggio frontale associato a piogge diffuse ma la traiettoria del fronte è ancora da delineare potendo essa porsi più bassa con minore instabilità. Maggiori dettagli nei prossimi aggiornamenti. Al Sud e Sicilia evoluzione incerta delle previsioni meteo, possibile un passaggio frontale associato a piogge diffuse sui settori peninsulari ma la traiettoria del fronte è ancora da delineare potendo essa porsi più bassa con minore instabilità sulla penisola e maggiori effetti solo su Sicilia



PER GUARDARE LE PREVISIONI METEO DI OGGI CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO

Le previsioni meteo per il 13 aprile dicono che il tempo prevede molte nubi ancora al centro-sud con piogge sparse per gran parte del giorno locali anche su nord Sicilia al pomeriggio; più soleggiato al mattino al nord e sulla Sardegna poi peggiora nelle ore pomeridiane sui settori alpini e centro-orientali con deboli piogge sparse e qualche pioggia anche su est Sardegna. Deboli nevicate sui rileivi appenninici a 1200/1500 m , su quelli alpini al pomeriggio-sera tra 1000 e 1200 m.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno al mattino ampio soleggiamento su buona parte dei settori salvo locali addensamenti su ovest Piemonte e , più intensi, sulla Romagna qui con deboli piogge su sud riminese; tendenza nelle ore pomeridiane ad aumento di nubi sui settori alpini e su quelli centro-orientali, dalla Lombardia verso est, Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli, con rovesci sparsi; si mantiene abbastanza soleggiato tra centro-sud Piemonte, Liguria, ovest Emilia e sud-ovest Lombardia. Temperature stazionarie con massime tra 14 e 16° sulle pianure.

Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, cieli in prevalenza nuvolosi un po’ ovunque con rovesci diffusi specie tra Marche, Lazio, Abruzzo e settori appenninici in genere; spazi più soleggiati lungo le coste. Locali nevicate sui rilievi tra 1200 e 1500 m Temperature stazionarie o in lieve calo con massime sugli 11/14° in pianura.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo per la Sardegna prevedono un ampio soleggiamento su buona parte dei settori salvo al pomeriggio un aumento di nubi con locali rovesci su est sassarese e nuorese. Temperature stazionarie con massime sui 14/16° in pianura. Cieli nuvolosi o molto nuvolosi su ovest e sud Campania, Basilicata, centro-sud Puglia, centro-nord Calabria, con rovesci diffusi localmente anche forti su salernitano, materano, barese, brindisino; nubi irregolari con qualche fenomeno sparso sul resto dei settori peninsulari e su nord Sicilia, ampio soleggiamento sul reggino e resto di Sicilia. Temperature stazionarie con massime sui 14 /16° in pianura.