Sono stati più di 50 mila i pellegrini che in questi primissimi giorni sono accorsi a vedere la Sacra Sindone da tutte le parti d’Italia ma anche dall’estero. Oltre i 200 pellegrini giunti insieme all’Arcivescovo di Vienna, il cardinale Christoph Schoenborn, numerosi sono stati anche i visitatori tedeschi e i francesi. Un grande risultato di pubblico che trasforma la città di Torino, almeno per questo mese, in “capitale” religiosa.



L’entusiasmo dei pellegrini per questo grande evento ha fatto registrare altri piccoli “record” Uno su tutti è rappresentato dagli oltre diecimila francobolli in onore della Sacra Sindone, messi in vendita da Poste Italiane che sono andati letteralmente a ruba nella sola giornata di domenica 11 aprile, facendo registrare un vero e proprio successo di vendite.

L’emissione è completata da una

 

Cartolina filatelica e dal bollettino illustrativo con un testo del cardinale Severino Poletto, arcivescovo di Torino e Custode pontificio della Sindone, e del professor Fiorenzo Alfieri, Presidente del comitato per la solenne Ostensione del 2010.

 

Il francobollo in onore della Sacra Sindone e’ del valore di 0,60 euro ed e’ stampato in 4 milioni di esemplari: e’ possibile reperirlo, insieme al resto del materiale filatelico, presso gli uffici di Poste Italiane oppure tramite il sito www.poste.it

Leggi anche