RAIMONDO VIANELLO – Morto oggi l’attore comico, conduttore tv e marito di Sandra Mondaini – È morto oggi Raimondo Vianello, il noto attore comico e conduttore tv. Il prossimo 7 maggio avrebbe compiuto 88 anni. Le sue ultime apparizioni in televisione sono in compagnia della moglie Sandra Mondaini nella popolare sit-com “Casa Vianello”, che nel tempo ha avuto anche delle varianti come “Cascina Vianello” e “Crociera Vianello”.



La carriera di Vianello era iniziata nel dopoguerra con il teatro di rivista e negli anni Cinquanta approda al grande schermo al fianco di Totò e Ugo Tognazzi. Con quest’ultimo instaura un ottimo rapporto: i due diventano una coppia affiatata che comincia anche a lavorare in televisione, raggiungendo la notorietà.



Raimondo Vianello si sposa con Sandra Mondaini nel 1962. La coppia lavora insieme alla conduzione di alcune trasmissioni Rai tra gli anni ’70 e ’80.

PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO SU RAIMONDO VIANELLO CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO

Poi il passaggio a Fininvest e il grande successo della sit-com “Casa Vianello”, iniziata nel 1988. Nel 1998 era stato chiamato a condurre il Festival di Sanremo. Da quasi due anni insieme alla moglie viveva una vota piuttosto riservata con rare apparizioni in televisione.

Leggi anche

Giorgia Trasselli, chi è?/ La tata di Casa Vianello: "Ecco l'ultima volta che vidi Raimondo..."