Fermo per sciopero il personale Trenitalia di Emilia Romagna e Toscana, dalle 21 di giovedì 22 aprile alle 21 di venerdì 23 aprile. Regolari i treni a lunga percorrenza e garantite le fasce orarie a maggiore mobilità pendolare. Lo comunica il Gruppo Ferrovie dello Stato in seguito a un comunicato dei sindacati di FILT-FIT-UILT-UGL e ORSA. In Toscana lo sciopero è indetto dalla segreteria regionale ORSA.



I treni a lunga percorrenza non subiranno stop. Nell’arco dello sciopero però alcuni treni regionali saranno tuttavia soggetti a cancellazioni o a limitazioni di tratta. Modifiche alla circolazioni saranno possibili anche prima e dopo lo sciopero. Garantiti i servizi essenziali nelle fasce orari a maggior densità pendolare (dalle 6 alle 9 di mattina e dalle 18 alle 21).



– Il personale Trenitalia della Calabria si ferma venerdì 23 aprile dalle ore 9 di mattina alle ore 17 del pomeriggio. Regolari i treni a lunga percorrenza e garantite le fasce orarie a maggiore mobilità pendolare.

– Garantiti i servizi essenziali nelle fasce orarie a maggiore frequenza pendolari, dalle 6 alle 9 di mattina e dalle 18 alle 21 di sera. Lo sciopero è indetto dai sindacati Filt, Fit, Uilt, Ugl, Orsa, Faisa, Fast.

Leggi anche

Sciopero treni e mezzi settembre 2024/ Trenord, Atm e Atac, trasporti a rischio: info orari e calendario date