Secondo quanto riportato dal quotidiano La Nazione, Sandra Mondaini, la moglie di Raimondo Vianello, recentemente scomparso, è ricoverata nella casa di cura San Rossore di Pisa.
Dopo il durissimo colpo infertole dalla morte del marito, Sandra Mondaini aveva mostrato una estrema debolezza fisica e psicologica davanti alle telecamere durante i funerali dell’attore con cui ha condiviso una lunghissima vita matrimoniale.
“La signora Mondaini – ha dichiarato il professor Giovanni Battista Cassano alla Nazione – è ospite della casa di cura da alcuni giorni ma solo per controlli a seguito delle sue condizioni psicofisiche dopo il gravissimo lutto che l’ha colpita. Sono legato a lei da una lunga amicizia e nelle ore seguenti alla scomparsa del marito, nel porgerle le condoglianze, mi aveva chiesto se avessi potuto esserle vicino a Milano in quelle ore così difficili per lei.
Dopo il funerale – ha aggiunto Cassano – ci siamo di nuovo sentiti e abbiamo deciso di comune accordo che sarebbe venuta nella casa di cura per effettuare un check up generale. Posso dire che le voci su una possibile, nuova patologia tumorale, sono del tutto infondate. Le condizioni della signora Mondaini sono complessivamente buone anche se lo stato di prostrazione psicofisica è comprensibile dopo un grave lutto tanto più considerando il rapporto che la legava da moltissimi anni a Raimondo Vianello”.