Sono le 19 quando un convoglio delle Ferrovie Nord, uno dei vettori più nuovi nel parco a disposizione delle ferrovie formato da sei carrozze a due piani, in ingresso alla stazione di Como Borghi è deragliato. Non risultano al momento segnalazioni di feriti. Il treno, che procedeva molto lentamente perché in procinto di fermarsi alla stazione, forse a causa di uno scambio scattato in ritardo è deragliato finendo contro un palo.



Il convoglio, carico di pendolari, era partito da Milano Cadorna e giunto all’ingresso di Como Borghi, nel centro città, dopo avere affrontato una lunga discesa, il convoglio avrebbe dovuto imboccare il binario di destra e fermarsi alla stazione. Qualcosa non ha invece funzionato sullo scambio: i primi tre vagoni sono infatti finiti sul primo binario, quello di sinistra, mentre le altre carrozze sono state indirizzate sul secondo, come se lo scambio fosse scattato soltanto a metà convoglio.



 

La carrozza di mezzo è così finita di traverso sul marciapiede divisorio, abbattendo un palo della linea aerea. I passeggeri hanno raccontato di avere sentito un forte rumore e di avere notato del fumo: tutti sono riusciti a scendere dal treno senza problemi.

Leggi anche

TOTÒ SCHILLACI/ L'ultimo superstite del calcio usa e getta che dimentica troppo in fretta