Il tg3 ha mandato inonda il un filmato, risalente al 24 febbraio scorso, in cui tre uomini di colore – uno di questi è nudo – sono ammanettati e presi a manganellate dai carabinieri. Uno di loro è sotto giudizio.

– La Procura aveva aperto un’inchiesta su un carabiniere del Nucleo Radiomobile di Ferrara con l’accusa di lesioni aggravate. Il ragazzo malmenato, della provincia di Rovigo, era stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale insieme ad alcuni amici.



– E’ stato lo stesso video mandato in onda dal Tg3 accusare il carabiniere. Si tratta di un video registrato dalle telecamere della caserma di via del Campo. Il filmato in cui avviene il pestaggio dei ragazzi da parte dei carabinieri, è stato sequestrato dal pm Barbara Cavallo, la quale ha ordinato che venisse effettuata una perizia per pulire le immagini e verificare eventuali corresponsabilità.



PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO CON IL VIDEO DEI CARABINIERI CHE PESTANO I RAGAZZI, CLICCA SUL SIMBOLO >> QUI SOTTO

 LE DUE INDAGINI – Sono ora in corso, quindi, due indagini: una sulle resistenze e sulle lesioni causate dai ragazzi ai carabinieri; l’altra sugli eventuali eccessi da parte dei carabinieri.

 

PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO CON IL VIDEO DEI CARABINIERI CHE PESTANO I RAGAZZI, CLICCA SUL SIMBOLO >> QUI SOTTO

GUARDA IL VIDEO

 

 

Leggi anche

Leonardo Mendolicchio, chi è lo psichiatra a Le Iene presentano: La Cura/ La storia e la carriera