La iena Pif (Pierfrancesco Diliberto) e l’ex calciatore del Milan Demetrio Albertini e attuale vicepresidente della FIGC in una iniziativa per l’Africa. Albertini e Pif prestano le loro voci in un comunicato radio a sostegno dell’iniziativa “Con AMREF il calcio italiano porta acqua all’Africa”. L’AMREF è una fondazione attiva sin dal 1957 per la medicina e la ricerca che impiega nel continente africano circa 800 persone e gestisce 140 progetti di sviluppo sanitario. Oltre allo spot radio, è stato realizzato anche un video per la televisione dal titolo “Danza dell’acqua” che mostra ragazzi e professionisti giocare a pallone danzando sotto alla pioggia.
 



 

L’iniziativa è valida fino all’11 aprile: inviando un sms al numero 45506 da cellulari privati TIM, Vodafone, Wind, 3 e CoopVoce, o chiamando lo stesso numero da rete fissa Telecom Italia, si possono donare 2 euro ad AMREF. I fondi raccolti permetteranno alle popolazioni di Kenya e Tanzania di avere accesso ad acqua pulita.



 

CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO

A questo indirizzo  è possibile scaricare due file mp3 dello spot radio con Albertini e Pif. A questo link è invece possibile vedere il video dello spot televisivo: http://www.africanews.it/albertini-e-la-iena-pif-insieme-per-amref/

Leggi anche

Gabriele Defilippi, chi è l'assassino di Gloria Rosboch e cosa fa oggi/ La truffa, l'omicidio e la condanna