Domenica 18 aprile dalle 9 di mattina alle 21, presso il Palasharp di Milano, giornata di preghiera organizzata dall’Associazione onlus MIR I DOBRO (“Pace e bene” in lingua croata). E’ l’undicesimo anno che il Palasharp vede lo svolgersi di questo evento. Quest’anno saranno presenti anche tre dei veggenti di Medjugorje, Marjia, Jakov e Ivanka. La giornata sarà guidata da padre Miljenko Steko, vice parroco di Medjugorje, e avrà come tema “Maria madre del sacerdote”. Il tema fa riferimento a uno dei messaggi della Madonna ed è stato scelto anche per la corrispondenza con l’Anno Sacerdotale in corso, indetto dal Pontefice, e che si concluderà il 19 giugno.
Saranno presenti con le loro testimonianze alcune persone guarite miracolosamente: Chiara, che era affetta da una grave malattia fino a quando si è recata in pellegrinaggio nella città jugoslava, e Roland, che dopo anni passati fra alcol e droga si è convertito dopo essere stato a Medjugorje. Sarà presente infine il giornalista Paolo Brosio, autore del libro “A un passo dal baratro. Perché Medjugorje ha cambiato la mia vita” che racconterà della sua vita dopo la conversione. L’Associazione MIR I DOBRO è nata nel 1991 a opera di una coppia residente a Viggiù in provincia di Varese.
CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO
– Dopo un pellegrinaggio a Medjugorjie, colpiti dalla situazione difficile del paese allora dilaniato dalla guerra civile, decisero di darsi da fare per sostenere quelle popolazioni in difficoltà. Oggi l’Associazione fra le altre cose si occupa di sostegno a distanza, aiuto a orfani di guerra, costruzione e manutenzione di un centro per disabili.Per informazioni: telefono 0332/487613 – fax 0332/485025; e-mail: info@miridobro.it; www.miridobro.it; www.miridobro.org.