Il direttore del Tg4 Emilio Fede, continua a polemizzare contro Saviano. Lo fa nel corso di un intervento a Radio Radio. E’ la seconda volta nell’arco di pochi giorni che Emilio fede critica duramente Roberto Saviano.

«Lo voglio dire sincerante – ha esordito Emilio Fede, in tono, evidentemente ironico – adoro Saviano, è un uomo intelligente. Meno male che Saviano c’è, meno male che lui difende lo stato, meno male che lo Stato segue Saviano. Se non ci fosse Saviano non ci sarebbe la lotta alla mafia. Si… sono morti dei magistrati, sono morti giornalisti, sono morti uomini delle forze dell’ordine. Ma meno male che c’è Saviano. Pensa a tutto lui. Meno male che Saviano c’è. Meno male che pensa a tutto lui». Quando l’intervistatrice gli fa notare che, in effetti, Saviano non si è mai definito come l’unico in grado di sconfiggere la mafia né ha mai denigrato l’operato dei giudici e delle forze dell’ordine, Fede replica: «ha ragione, gliene devo dare atto: Saviano è una persona schiva, umile, non appare mai in pubblico». Fede prova a smorzare i toni: «Io vorrei chiudere questa polemica: Gomorra è un bellissimo film» ma la giornalista lo interrompe: «no Gomorra è un libro. Saviano ha scritto il libro, non ha fatto il film». Al che, Fede si inalbera: «Senta, lei sta diventando un po’ petulante, tra poco le chiudo il telefono… MI sono anche rotto le scatole di parlare di Saviano. Ho altro da fare! Io ho 50 anni di giornalismo, se Saviano scrive i suoi libri, io me ne sbatto i cosiddetti! HO detto quel che penso e sono convinto che quel che penso lo pensa la maggioranza degli italiani».



L’ULTIMO ATTACCO DOMENICA SCORSA – L’ultima polemica di Emilio Fede contro Saviano risale a domenica scorsa. Quando, riferendosi all’autore di Gomorra, disse: «non se ne può più».


PER IL VIDEO DELL’INTERVENTO DI EMILIO FEDE CONTRO SAVIANO, CLICCA SUL SIMBOLO >> QUI SOTTO
 



PER GUARDARE IL VIDEO CLICCA  

Leggi anche

Manuela Murgia morta a Cagliari, denuncia della famiglia/ "Indumenti persi e atti spariti dal fascicolo"