PREVISIONI METEO – Venerdì 11 giugno 2010 – Le previsioni meteo per l’11 giugno danno tempo buono, con un aumento delle temperature che sforeranno i 30 gradi. Primi segnali quindi di caldo afoso. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.
Previoni meteo Nord-Ovest: Le previsioni meteo danno al mattinocielo nuvoloso su Alpi, Piemonte e Ponente ligure, con locali rovesci in Val d’Ossola. Altrove tempo buono. Temperature all’alba intorno a 20 gradi. Nel pomeriggio, stando alle previsioni meteo, ci saranno nubi sparse e locali rovesci a ridosso delle Alpi occidentali. Bel tempo altrove. In serata e nella notte possibili isolati temporali sulla pianura piemontese. Massime fino a 32, 33 gradi in Lombardia. Venti deboli meridionali.
Previsioni meteo Nord-Est: Secondo le previsioni meteo, in mattinata su tutte le regioni ci sarà cielo in prevalenza sereno. Clima caldo sin dal mattino. Valori all’alba anche oltre i 20 gradi. Nel pomeriggio le previsioni meteo danno tempo generalmente soleggiato ovunque, con qualche cumulo in sviluppo sui rilievi. Caldo afoso, con massime tra 31 e 35 gradi. Venti deboli meridionali. Mare poco mosso.
Previsioni meteo Centro: Al mattino le previsioni meteo danno cielo sereno ovunque. Caldo in aumento col passar delle ore. Temperature all’alba tra 19 e 23 gradi, ma in rapida ascesa. Nel pomeriggio, stando alle previsioni meteo, la situazione resterà immutata, con ancora cielo sereno quasi ovunque. Caldo intenso. Temperature massime oltre 30 gradi, fino a 35, 37 gradi nelle zone interne e di valle. Venti meridionali, localmente moderati sull’Adriatico.
Previsioni meteo Sud e Isole: Stando alle previsioni meteo, in mattinata ci saràtempo ben soleggiato su tutto il settore. Molto caldo sin dal mattino. Temperature all’alba tra 21 e 27 gradi, ma in rapida ascesa e già sui 30 gradi entro fine mattina. Nel pomeriggio le previsioni meteo danno tempo sempre bello e molto caldo. Massime in lieve calo in Sardegna, in ulteriore lieve aumento altrove, intorno a 35 gradi e localmente prossime a 40 gradi nelle zone interne. Venti deboli meridionali.
GUARDA LE PREVISIONI METEO INTERATTIVE CON IL TEMPO SU TUTTI I COMUNI D’ITALIA
PER GUARDARE LE PREVISIONI METEO DI OGGI CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO
PREVISIONI METEO – Giovedì 10 giugno 2010 – Le previsioni meteo per il 10 giugno dicono che si consolida l’Alta pressione con bel tempo e clima estivo su gran parte del paese; addensamenti con rovesci e anche temporali pomeridiani riguardano solo l’ovest e il nord Piemonte, localmente anche forti e in qualche caso sconfinanti fino all’alta Lombardia. Sempre più caldo con valori fino a 33° al sud, Napoli, foggiano. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.
Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno tempo stabile e anche in prevalenza soleggiato sulle pianure centro-orientali, su Liguria, Emilia Romagna e al nord-est, salvo un po’ di nubi sparse sui rilievi tra Veneto e Friuli e qualche addensamento sul Trentino; non demorde, invece, un flusso instabile dalla Francia verso i settori occidentali e settentrionali Piemontesi, e verso la Valle d’Aosta, con molte nubi associate a rovesci e temporali spesso di forte intensità, anche verso il varesotto e localmente verso il comasco. Temperature stazionarie sulle pianure e aree centro-orientali con valori mediamente compresi tra 27 e 31°, massime inferiori su ovest Piemonte e valli occidentali Liguria con valori intorno ai 22/25°.
Previsioni meteo Centro: Secondo le previsioni meteo, ci sarà qualche nube in più proveniente dal Tirreno con parziale nuvolosità specie sui settori appenninici e tirrenici e qualche addensamento sui rilievi ma il contesto generale resta all’insegna della stabilità e del tempo ampiamente soleggiato anzi, con temperature in ulteriore locale aumento e valori fino a 33° in pianura sul Lazio, a Roma.
Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno bel tempo con cieli sereni o poco nuvolosi e clima caldo estivo. Temperature stazionarie o in lieve locale aumento con valori mediamente compresi tra 25 e 30° in pianura, fino a 32° a Napoli, 33° sul foggiano. In Sardegna tempo stabile e soleggiato salvo una locale parziale nuvolosità nella prima parte del giorno poi in dissolvimento. Temperature stazionarie con massime tra 25 e 30° in pianura.