PREVISIONI METEO – Sabato 12 giugno 2010 – Le previsioni meteo per il 12 giugno danno poche novità, con sole prevalente e caldo ovunque, molto caldo al sud e Sicilia con punte nelle temperature massime fino a 35/36° in Sicilia ed estremo sud; rovesci in giornata su nord Piemonte poi nubi irregolari più diffuse dal pomeriggio e in serata con qualche rovescio la sera anche sui rilievi del nord-est e sul levante ligure. Passaggio di nubi alte in giornata anche al sud con cieli velati, temporanea locale copertura ma senza fenomeni, anzi con aumento dell’afa.
Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno nubi sin dal mattino su Alpi, alta Lombardia, alto Piemonte, con qualche rovescio o locale temporale al mattino, più sole altrove poi, dal pomeriggio e la sera, nubi irregolari si estendono anche all’ovest torinese, ovest cuneese, sul Garda, bresciano, vicentino, ovest veneto anche qui con qualche rovescio e qualcuno anche sul levante ligure la sera. Rimane buono altrove. Temperature massime stazionarie o in lieve calo comprese mediamente in pianura tra 26 e 31°, inferiori sulle coste e sulla Liguria.
Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci saranno poche novità con sole e clima caldo estivo; da rilevare solo un aumento di nubi in serata su nord Toscana con qualche occasionale piovasco. Temperature massime stazionarie o in lieve calo comprese mediamente in pianura tra 26 e 31°.
Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno un po’ di nubi alte in transito in mattinata con velature, cieli lattiginosi e anche locale copertura ma in un contesto di tempo stabile poi nubi in dissolvimento con sole prevalente in giornata. Sempre molto caldo, anzi afoso per una maggiore presenza di umidità. Temperature stazionarie con massime comprese mediamente in pianura tra 27 e 33°, punte fino a 35° in Sicilia ed estremo sud. In Sardegna bella giornata estiva e calda su tutti i settori. Temperature stazionarie e comprese tra 28 e 32°.
GUARDA LE PREVISIONI METEO INTERATTIVE CON IL TEMPO SU TUTTI I COMUNI D’ITALIA
PER GUARDARE LE PREVISIONI METEO DI OGGI CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO
PREVISIONI METEO – Venerdì 11 giugno 2010 – Le previsioni meteo per l’11 giugno danno tempo buono, con un aumento delle temperature che sforeranno i 30 gradi. Primi segnali quindi di caldo afoso. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.
Previoni meteo Nord-Ovest: Le previsioni meteo danno al mattinocielo nuvoloso su Alpi, Piemonte e Ponente ligure, con locali rovesci in Val d’Ossola. Altrove tempo buono. Temperature all’alba intorno a 20 gradi. Nel pomeriggio, stando alle previsioni meteo, ci saranno nubi sparse e locali rovesci a ridosso delle Alpi occidentali. Bel tempo altrove. In serata e nella notte possibili isolati temporali sulla pianura piemontese. Massime fino a 32, 33 gradi in Lombardia. Venti deboli meridionali.
Previsioni meteo Nord-Est: Secondo le previsioni meteo, in mattinata su tutte le regioni ci sarà cielo in prevalenza sereno. Clima caldo sin dal mattino. Valori all’alba anche oltre i 20 gradi. Nel pomeriggio le previsioni meteo danno tempo generalmente soleggiato ovunque, con qualche cumulo in sviluppo sui rilievi. Caldo afoso, con massime tra 31 e 35 gradi. Venti deboli meridionali. Mare poco mosso.
Previsioni meteo Centro: Al mattino le previsioni meteo danno cielo sereno ovunque. Caldo in aumento col passar delle ore. Temperature all’alba tra 19 e 23 gradi, ma in rapida ascesa. Nel pomeriggio, stando alle previsioni meteo, la situazione resterà immutata, con ancora cielo sereno quasi ovunque. Caldo intenso. Temperature massime oltre 30 gradi, fino a 35, 37 gradi nelle zone interne e di valle. Venti meridionali, localmente moderati sull’Adriatico.
Previsioni meteo Sud e Isole: Stando alle previsioni meteo, in mattinata ci saràtempo ben soleggiato su tutto il settore. Molto caldo sin dal mattino. Temperature all’alba tra 21 e 27 gradi, ma in rapida ascesa e già sui 30 gradi entro fine mattina. Nel pomeriggio le previsioni meteo danno tempo sempre bello e molto caldo. Massime in lieve calo in Sardegna, in ulteriore lieve aumento altrove, intorno a 35 gradi e localmente prossime a 40 gradi nelle zone interne. Venti deboli meridionali.