PREVISIONI METEO – Sabato 19 giugno 2010 – Le previsioni meteo per il 19 giugno indicano nubi presenti su buona parte della Penisola, con temporali e rovesci al Nord e al Centro. Più stabile la situazione al Sud. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord-Ovest: Le previsioni meteo danno al mattino cielo da poco nuvoloso o nuvoloso con isolati rovesci tra il basso Piemonte e la Liguria. Temperature minime in lieve aumento. Nel pomeriggio, stando alle previsioni meteo, ci saranno temporali su Alpi e Liguria in diffusione poi verso sera anche nelle altre zone. Temperature massime quasi stazionarie. Venti in intensificazione. Mar Ligure da poco mosso a mosso.



Previsioni meteo Nord-Est: Secondo le previsioni meteo, in mattinata ci saranno nubi sparse con qualche rovescio sul Friuli e lungo l’Appennino. Temperature minime quasi stazionarie. Nel pomeriggio le previsioni meteo danno tempo instabile con rovesci o temporali in progressiva diffusione a tutte le regioni a iniziare da Alpi, zone pedemontane ed Emilia. Massime in lieve diminuzione. Venti in prevalenza deboli. Alto Adriatico poco mosso.



Previsioni meteo Centro: Al mattino le previsioni meteo danno nubi e qualche rovescio sull’alta Toscana, in prevalenza soleggiato altrove. Minime stabili o in leggera diminuzione. Nel pomeriggio, stando alle previsioni meteo, nuvole in aumento con alcuni rovesci in Toscana e nelle zone interne. A fine giornata temporali in Toscana, qualche rovescio anche nel Lazio. Massime in leggero calo. Venti occidentali, moderati sul Tirreno che sarà mosso.

Previsioni meteo Sud e Isole: In mattinata, secondo le previsioni meteo, ilcielo sarà in prevalenza poco nuvoloso in tutte le regioni. Temperature minime in leggero calo. Nel pomeriggio le previsioni meteo danno ancora tempo stabile ma con nubi in graduale aumento sul settore tirrenico e soprattutto in Sardegna con qualche rovescio nel settore occidentale dell’isola. Massime in calo anche sensibile per effetto di freschi venti occidentali, moderati sul Tirreno e nelle Isole con mari mossi.



PER GUARDARE LE PREVISIONI METEO DI OGGI CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO

PREVISIONI METEO – Venerdì 18 giugno 2010 – Le previsioni meteo per il 18 giugno indicano nubi irregolari sui settori alpini e nord-est associate a rovesci sparsi e qualche temporale specie al pomeriggio; addensamenti più localizzati al centro-sud con deboli rovesci sparsi tra sud Lazio, Romagna, Marche, isolati su sud Sardegna al mattino e tra Campania e Basilicata al pomeriggio, ma in un contesto generale, comunque, di ampio soleggiamento.

Previsioni meteo Nord: le previsioni meteo rilevano nuvolosità irregolare su buona parte dei settori con addensamenti più intensi sui settori alpini, pre-alpini, centro-nord Veneto, Friuli, ovest Piemonte, localmente anche su Romagna al pomeriggio associati a rovesci sparsi o a qualche temporale; spazi più soleggiati altrove. Temperature stazionarie mediamente comprese tra 21 e 25° in pianura.

Previsioni meteo Centro: le previsioni meteo indicano condizioni generali di parziale nuvolosità con ampio soleggiamento salvo addensamenti, specie pomeridiani, su Marche, localmente aree appenniniche associati a qualche rovescio . Temperature stazionarie con massime tra 23 e 27° in pianura.

Previsioni meteo Sud e Isole: le previsioni meteo indicano nubi irregolari con qualche addensamento e deboli rovesci sparsi, specie in prossimità dei rilievi tra Campania, Lucania, Daunia, Murge e Sila. Qualche addensamento pomeridiano con occasionali piovaschi anche sui rilievi centrali siciliani, del messinese, prevale il bel tempo soleggiato altrove. Temperature in lieve calo su Campania e nord Puglia, stazionarie altrove con massime comprese mediamente in pianura tra 25 e 30°, ma ancora punte locali, tra Salento, materano e sud Sicilia, fino a 32/33°. In Sardegna cieli irregolarmente nuvolosi al mattino su cagliaritano con qualche rovescio sparso ma poi migliora rapidamente con sole prevalente; bello e soleggiato sin dal mattino altrove. Temperature stazionarie e comprese tra 25 e 27°.