Per lo sciopero generale della Cgil di venerdì Alitalia ha comunicato di aver adottato varie misure per diminuire i disagi dei passeggeri. In occasione dello sciopero degli aerei, Alitalia ha modificato alcuni orari per ridurre il numero di cancellazioni.
Leggi anche: IL FATTO QUOTIDIANO/ Oliviero Beha: “Nel 1982 il mondiale lo comprammo davvero”
Domani, venerdì 25 giugno, i passeggeri degli aerei subiranno notevoli disagi a causa dello sciopero generale indetto dalla Cgil. Lo sciopero durerà 4 ore, dalle 10.00 alle 14.00 e, spiega Alitalia, «verranno ridotti i voli pianificati per la fascia oraria interessata». Alitalia ha comunicato che sta facendo il possibile per ridurre al minimo i disagi dei passeggeri e «al fine di ridurre il numero di voli cancellati – continua la compagnia aerea – è stato inoltre modificato l’orario di partenza di 25 collegamenti». Anche in Francia venerdì è giorno di scioperi, della Funzione Pubblica, per la precisione. Il che ha provocato la cancellazione di due voli tra Linate e Parigi. In occasione dello sciopero francese Alitalia ha comunicato che «sta prendendo contatto con tutti i passeggeri interessati dalle modifiche per offrire loro la ricollocazione su voli alternativi nella stessa fascia oraria o in giornata».
Intanto, negli aeroporti di Roma Fiumicino e Milano Linate Alitalia ha predisposto info point aggiuntivi. Per ogni aggiornamento o informazione, è possibile chiamare il numero verde 800.650055 o collegarsi al sito Internet www.alitalia.it.