E’ stato arrestato Giuseppe Falsone, il boss mafioso considerato tra i 18 latitanti più ricercati. Il boss Giuseppe Falsone è stato arrestato a Marsiglia, dove risiedeva da tempo. Giuseppe Falsone si era sottoposto un intervento di chirurgia plastica facciale per modificare i propri tratti somatici.

Giuseppe Falsone, il boss mafioso, tra i 18 latitanti più ricercati, è dietro le sbarre. E’ stato arrestato dalla polizia a Marsiglia, dove si trovava da tempo. Il boss aveva subito un intervento di chirurgia plastica facciale per modificare i lineamenti del viso, ed era sfuggito a un mandato di cattura del ’99. Tra le accuse a suo carico, quella di associazione mafiosa, vari omicidi e traffico internazionale di stupefacenti. Falsone, figlio del capo mafia Vincenzo Falsone, assassinato nel ’91, era uno dei successori di Provenzano – che nei suoi pizzini lo indicava come il “28”  – e governava gli affari mafiosi dall’estero. «Grazie al lavoro straordinario della Polizia è stato inferto un altro eccezionale colpo alla criminalità organizzata con l’arresto del venticinquesimo superlatitante inserito nella lista dei trenta dall’insediamento del Governo», ha dichiarato il ministro  dell’Interno Maroni




Leggi anche: YOUTUBE AUGUSTO MINZOLINI/ Video – Un giornalista de L’antefatto imbarazza il direttore del Tg1: “Perché nel suo tg gli Aquilani non hanno spazio?”

Leggi anche: MOZZARELLA BLU/ Il primo intossicato sarebbe un uomo di 32 anni: la ingerisce e gli insorge un’infiammazione a labbra e gengive



 

Intanto, Vittorio Teresi, Procuratore aggiunto della Dda di Palermo, ha emesso il mandato di cattura internazionale che permetterà, entro pochi giorni, il rientro del boss Falsone in Italia. 

Leggi anche

ARTE/ Il fascino dei nostri “Paesaggi”, confrontarsi con il vero e conoscere se stessi