Il Papa ha autorizzato la Congregazione delle Cause dei Santi a promulgare alcuni decreti. Alcuni decreti autorizzati dal Papa riguardano l’attribuzione di un miracolo a 5 beati. Il Papa ha anche autorizzato la promulgazione di decreti di martirio e il riconoscimento delle virtù eroiche di numerosi Servi di Dio
Il Papa ha autorizzato la Congregazione delle Cause dei Santi a promulgare alcuni decreti. Il primo, come riporta l’agenzia di stampa cattolica Zenit, riguarda il Beato Luigi Guanella, all’intercessione del quale è stato attribuito un miracolo. Si tratta del sacerdote Fondatore della Congregazione dei Servi della Carità e dell’Istituto delle Figlie di Santa Maria della Provvidenza. Nacque a Fraciscio il 19 dicembre del 1842 e morì a Como il 27 settembre 1915. Altri quattro miracoli per intercessione sono stati riconosciuti ad altrettanti Servi di Dio: a Giustino Maria Russolillo, parroco di Pianura e Fondatore della Società delle Divine Vocazioni, morto nel ’55; alla Venerabile Serva di Dio Maria Serafina del Sacro Cuore di Gesù, Fondatrice dell’Istituto delle Suore degli Angeli, morta nel 1911; alla Venerabile Serva di Dio Alfonsa Clerici, Suora professa della Congregazione delle Suore del Preziosissimo Sangue di Monza, morta a Vercelli nel 1930; alla Venerabile Serva di Dio Cecilia Eusepi, del Terz’Ordine Secolare dei Servi di Maria, nata a Monte Romano il 17 febbraio 1910 e morta a Nepi il 1° ottobre 1928.
Leggi anche: CROCIFISSO/ Carlo Cardia: ecco come la Corte di Strasburgo può rimediare ai suoi errori
Il Papa, oggi, ricevendo in udienza privata monsignor Angelo Amato, prefetto della Congregazione, ha autorizzato anche numerose promulgazione di decreti di martirio e il riconoscimento delle virtù eroiche di numerosi Servi di Dio.