Partano i saldi, il 2 luglio. I saldi partano in tutte le città e sono, come ogni anno, attesissimi, per i grandi sconti che permettono alle famiglie sensibili risparmi. I saldi partono in tutte le città italiane, e quest’anno si spera possano risollevare una stagione estive finora penalizzata dal maltempo. Di seguito, il calendario dei saldi 2010
Ancora pochissimi giorni di attesa e, finalmente, sabato partiranno i saldi. Quest’anno è stato calcolato che ammonteranno a circa 4.2 miliardi di euro, e saranno pari al 12 per cento del fatturato totale annuo per quanto per quanto riguarda abbigliamento e calzature. Ogni famiglia spenderà, mediamente, 282 euro. Napoli e Potenza saranno le primissime città in cui i negozi daranno il via ai saldi seguite, il giorno dopo, da Roma, Milano e Torino. L’auspicio, per i commercianti, è che i saldi siano in grado di risollevare le sorti di una stagione finora penalizzata dal maltempo. «Le vendite estive hanno subito gli effetti negativi di una difficile situazione meteorologica che ha caratterizzato tutta la stagione con freddo e piogge», ha chiarito Renato Borghi, vicepresidente di Confcommercio e Presidente di Federmoda Italia, l’associazione nazionale di categoria che aderisce a Confcommercio.
Leggi anche: CRAC GRECIA/ Oggi è il giorno della verità per Europa e Italia, di M. Botterelli
«Certo – ha aggiunto Borghi – la crisi ancora morde sul fronte dei consumi, perciò i saldi rappresentano, comunque, un’importante occasione per le famiglie maggiormente interessate agli sconti che si attesteranno attorno al 40%».
CLICCA SUL SIMBOLO >> QUI SOTTO PER IL CALENDARIO COMPLETO DEI SALDI ESTIVI 2010
CLICCA QUI PER IL CALENDARIO DEI SALDI ESTIVI 2010