Sciopero di due ore per i lavoratori di Mirafiori. I lavoratori dello stabilimento di Mirafiori hanno scioperato per due ore. Lo scopo dello sciopero di Mirafiori è l’ottenimento del premio che dovrebbe essere corrisposto a fine mese.

Continuano gli scioperi allo stabilimento Fiat di Mirafiori. Oggi, nelle Meccaniche dell’azienda torinese, è in atto un’agitazione sindacale per il premio di risultato, che dovrebbe essere corrisposto dall’azienda entro la fine del mese di luglio. A quanto riferisce la Fiom, lo sciopero in atto è di due ora e ha coinvolto 250 lavoratori, usciti dallo stabilimento e organizzati in un su corso Orbassano. Secondo i sindacati l’adesione dello sciopero è stata dell’80%. I lavoratori hanno incrociato le braccia per due ore anche alla Icta e un’ora alla Comau di Grugliasco (Torino).



Leggi anche: CORRIERE DELLA SERA/ Casini: “Nessun veto su Berlusconi presidente”

Leggi anche: FIAT/ Con il “patto” di Pomigliano l’americano Marchionne sfida la lontana Cina, di S. Luciano

«Non bastano gli incontri per convincere i lavoratori del gruppo Fiat, è necessario, invece, che l’azienda paghi il premio perché i lavoratori hanno a lungo contribuito al risanamento del gruppo con la loro cassa integrazione» ha dichiarato il segretario della Fiom del Piemonte, Giorgio Airaudo. «Colpisce – ha aggiunto – la distanza tra le annunciate soluzioni negoziali e gli scioperi e i comportamenti dei lavoratori. Temo l’esponente che in molti non abbiano più il polso di cosa chiedono i lavoratori».



Leggi anche

SCIOPERO GENERALE TRASPORTI DOMANI 13 DICEMBRE 2024: STOP TORNA A 24 ORE/ Tar boccia precettazione Salvini