FACEBOOK ISLAMICO – Ikwhanbook.com, facebook per musulmani, è il nuovo social islamic network alternativo. L’idea è dei Fratelli musulmani egiziani.
 
Il sito è già attivo ed è in tutto e per tutto simile a Facebook: amici, eventi, foto. Il sito è ancora nella fase sperimentale, ma ha già un buon numero di contatti.



Mosab Ragab, membro della Fratellanza, ha spiegato: “Non è solo un posto per me, per noi, per dire siamo qui”. Le autorità però non sembrano gradire, i siti sono già stati bloccati dall’Egitto.

Una notizia molto simile arriva dal Pakistan. Pochi giorni dopo la decisione del governo pakistano di chiudere Facebook è nata l’idea di un social network per gli islamici. “MillatFacebook” promette molti più controlli sulle immagini e sulla privacy.



"Siamo tecnologicamente indipendenti e dalle nostre informazioni personali nessuno farà affari – dichiara uno dei fondatori -. Un sito per musulmani dalla parte dei musulmani dove però anche le dolci persone che professano altre religioni soon ben accette".

Così come in Egitto, Facebook, Youtube, Wikipedia e Flickr sono stati bloccati in Pakistan.

Leggi anche

Terremoto oggi Matera M 2.4/ Ingv ultime notizie: sisma a Ferrandina, scossa anche vicino Salerno