Pullman prende fuoco in autostrada, muore un uomo di 50 anni e una ragazza è in coma. E’ successo stamane sull’A10 tra i caselli di Varazze e Celle Ligure. Un pullman che trasportava alcune famiglie di filippini residenti a Milano si stava recando per passare una giornata al mare ad Alassio.
Improvvisamente al secondo piano del mezzo è scoppiato un incendio, forse un guasto al televisore o un corto circuito all’impianto elettrico. Il mezzo si trovava in galleria ma per fortuna l’autista è riuscito a parcheggiarlo in una piazzola fuori del tunnel. Il piano superiore del mezzo era completamente invaso dal fumo, le persone sono uscite, 43 sopravissuti, ma sotto ai sedili è stato trovato Procopio De La Cruz, un 50enne morto soffocato. Un’altra persona, una ragazza in gravi condizioni, è stata trasportata in elicottero all’ospedale di Genova e si trova in coma.
– I superstiti sono stati accompagnati all’autogrill di Savona su un pullman del reparto mobile della polizia in attesa dell’arrivo di un pullman sostitutivo messo a disposizione dall’agenzia di viaggi che aveva organizzato la trasferta: la Viaggi Granturismo Fogliani Srl di San Giuliano Milanese. Doveva essere una giornata al mare di divertimento, è finita in tragedia.