Monetine sull’autostrada A14, tra Foggia e Cerignola. E’ successo intorno alle 14.30. Quando un camion che trasportava valori, a causa di un incidente, ha sparso due milioni di euro in monetine sull’autostrada tra A14, tra Foggia e Cerignola.

Scene di ordinaria follia, provocate dall’umana cupidigia. Sull’autostrada A14, tra Foggia e Cerignola, chi fosse passato intorno alle 14.30 avrebbe assistito ad un poco edificante spettacolo: un camion riverso, due persone ferite, e una piccola folla impegnata a frugare compulsivamente ogni angolo della strada in cerca di denaro, non curandosi dei due feriti. Sì, perché il camion in questione trasportava valori. Due milioni di euro in monete da 1 o 2 euro. Quando è scoppiato un pneumatico, il camion è andato fuori strada, schiantandosi e coinvolgendo un’altra vettura. Migliaia di monete hanno inondato l’asfalto, causando rallentamenti e la corsa ossessiva ai pezzi da due euro. Molti automobilisti, non appena scorgevano il luccichio delle monete, si fermavano, e iniziavano la caccia. A poco sono valsi gli interventi dei poliziotti e dei vigilantes intervenuti sul luogo, che non sono riusciti a impedire il furto di 10mila euro in spiccioli.



Leggi anche: SANDRA MONDAINI/ Nuovo ricovero per Sandra Mondaini: non riesce a vivere senza Raimondo

Leggi anche. Leggi anche: ORARI PISCINE 2010/ Milano: tutti gli orari delle piscine aperte a Milano durante l’estate

  – L’autista del camion e quello dell’automobile coinvolta sono stati ricoverati agli Ospedali Riuniti di Foggia. Le loro condizioni non sono gravi.



Leggi anche

Santa Messa Rai 1, oggi 15 dicembre 2024/ Diretta video Concattedrale di Terlizzi: il Vangelo sul Battista