Venerdì 9 luglio 2010 stop ai mezzi pubblici – Venezia, come tutte le città italiane, nella giornata di domani, 9 lulgio 2010, dovrà affrontare grossi disagi per quanto riguarda i mezzo di trasporto pubblico a causa dello sciopero nazionale indetto dai lavoratori di Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl, Orsa, Faisa Cisal, per il rinnovo del Contratto Nazionale Mobilità. A causa dello stop dei treni e dei mezzi pubblici, ci saranno disagi per tutto il settore dei trasporti in Italia e si tratterà di una vera e propria giornata nera.
Ma vediamo nel dettaglio in quali fasce orarie si fermeranno i mezzi pubblici e in quali invece saranno garantiti a Venezia e come la città lagunare si prepara ad affrontare la giornata di sciopero.
Sciopero del trasporto pubblico a Venezia e Veneto, venerdì 9 luglio 2010 – I mezzi pubblici effettueranno le corse, riporta Corriere.it, previste tra le ore 6 e le 9 del mattino e tra le 16.30 e le 19.30 del pomeriggio.
Per i lavoratori del trasporto ferroviario lo sciopero avrà inizio già alle 21 di oggi: saranno garantiti, in questo caso, i treni nelle fasce orarie dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21, sia per i treniregionali che per quelli a lunga percorrenza.