E’ morta una dei due gemelli di dieci mesi investiti a Palermo mentre il nonno le portava in carrozzina attraverso le strisce pedonali. La bimba morta si chiamava Greta e con il fratello gemello Samuele si trovava in carrozzina mentre il nonno attraversava con loro le strisce pedonali di via Generale Streva a Palermo. Secondo le ricostruzioni non ancora ufficiali, all’incrocio tra via Toselli e via Streva, nel centro del capoluogo siciliano, una Peugeot 205 e una Opel Meriva si sono scontrate.



Una delle due auto è stata sbalzata e ha travolto il passeggino su cui si trovavano i due gemelli, un maschio e una femmina. Colpiti anche il nonno e la zia dei bambini che si trova con loro. Non sono in gravi condizioni, anche se l’uomo dovrà essere sottoposto a intervento chirurgico per la frattura della mandibola. Il fratellino della bimba morta è sempre ricoverato ma fortunatamente non è in gravi condizioni.



– La madre si trovava in quel momento in un altro luogo, mentre il padre dei gemelli era rimasto a casa a Bari per motivi di lavoro. La donna con i figli si era invece recata nella città originaria della coppia per passare le vacanze di agosto, vacanze che hanno avuto questo terribile tragico riscontro.

Leggi anche

Terremoto oggi Matera M 2.4/ Ingv ultime notizie: sisma a Ferrandina, scossa anche vicino Salerno