Francesco Attrice, 29 anni, è stato freddato senza pietà. I sicari lo hanno ucciso, con dei colpi di arma da fuoco, nel quartiere Scampia, a Napoli. Come lui 5 anni prima, fu uccisa la zia, Carmela Attrice.
Francesco Attrice, 29 anni, è stato freddato senza pietà dalla camorra . Dieci colpi di arma da fuoco. Uno lo ha colpito alla testa. Quattro, in tutto, lo hanno raggiunto. Si trovava nei pressi del lotto D del rione Scampia, a Napoli. I sicari, probabilmente, lo hanno atteso in scooter. Esangue si è trascinato fino in via Ghiasleri, vicino all’ospedale dell”Oasi del Buon Pastore, dove i medici non han potuto fare altro che constatarne la morte. L’assassinio è avvenuto in una delle principali piazze di spaccio di hascisc e marijuana di Napoli. Luoghi contaminati dagli strascichi della faida tra il clan di Di Lauro e quello degli Scissionisti. Nessun testimone ha assistito. I carabinieri indagano, Vogliono capire chi e perché lo ha fatto fuori. Come lui, cinque anni fa, fu uccisa la zia, Carmela Attrice.
Carmela Attrice fu uccisa il 15 gennaio del 2005, a Scampi, in una zona presidiata dai Di Lauro. Suo figlio, Francesco Barone, secondo il clan, era entrato troppo in confidenza con un membro degli Scissionisti. Venne fatta uscire dalla sua abitazione con un pretesto. Una volta fuori fu crivellata di colpi. Anche un minorenne partecipò al brutale omicidio. La vicenda fu raccontata in Gomorra di Saviano.
PER GUARDARE LA FOTOGALLERY DELLA SCENA DEL CRIMINE, CLICCA >> QUI SOTTO
FOTO ANSA
CLICCA SUL SIMBOLO >> QUI SOTTO PER CONTINUARE A GUARDARE LA FOTOGALLERY
FOTO ANSA
CLICCA SUL SIMBOLO >> QUI SOTTO PER CONTINUARE A GUARDARE LA FOTOGALLERY
FOTO ANSA
Leggi anche: MESSINA/ Precipita elicottero diretto alle Eolie: morte carbonizzate quattro persone