PREVISIONI METEO – Venerdì 13 agosto 2010 – Le previsioni meteo dicono che persiste un flusso di correnti instabili sud-occidentali con nubi e rovesci diffusi al nord e al centro, anche sulla Sardegna, specie aree centro-settentrionali, sempre sole e bel tempo estivo al sud e Sicilia. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.



Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno rovesci e temporali in mattinata sulle aree centro-orientali tra Veneto, Trentino, Emilia-Romagna, Friuli, locali su alta Lombardia meglio altrove ; al pomeriggio rovesci più diffusi anche su Piemonte, ancora su Lombardia e al nord-est, Romagna, più soleggiato su Liguria e ovest Emilia. Temperature in generale calo con valori massimi mediamente compresi tra 22 e 24° in pianura.



Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci saranno già nubi al mattino su ovest Toscana con locali rovesci o qualche temporale, più soleggiato altrove ma poi, in giornata, le nubi tendono ad aumentare su buona parte dei settori con rovesci e qualche temporale sulle aree appenniniche, su Umbria, Marche, nord Abruzzo e settori interni laziali; spazi più soleggiati su ovest Lazio, via via su ovest Toscana e, più ampi, su sud Abruzzo e Molise. Temperature stazionarie o in lieve calo su Marche, Umbria e Appennino con valori mediamente compresi tra 26 e 30°.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno poche novità con tempo che continua a essere stabile e soleggiato estivo su tutti i settori. Persiste il bel tempo su tutti i settori con caldo estivo. Temperature stazionarie con massime tra 30 e 34° in pianura anche punte sui 35° o oltre su foggiano, materano e tarantino. In Sardegna tempo più soleggiato salvo una diffusa parziale nuvolosità; tendenza ad aumento di nubi in giornata, specie sulle aree centro-orientali, con qualche rovescio sparso o anche isolati temporali soprattutto tra Olbia-Tempio, nuorese e rilievi centrali. Meglio con persistenza di ampio soleggiamento altrove. Temperature stazionarie o in lieve locale calo con massime sui 28/32° in pianura.



 

PER GUARDARE LE PREVISIONI METEO DI OGGI CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO

GUARDA LE PREVISIONI METEO INTERATTIVE CON IL TEMPO SU TUTTI I COMUNI D’ITALIA

PREVISIONI METEO – Giovedì 12 agosto 2010 – Le previsioni meteo per il 12 agosto segnalano un peggioramento del tempo al nord con rovesci e temporali diffusi sin dal mattino tra Piemonte, centro-nord Lombardia, rilievi di nord-est poi in estensione al pomeriggio alle basse pianure centrali, nord Emilia, nord Romagna, forti su ovest e basso Veneto, verso il Friuli e resto del Veneto la sera. Va meglio sulla Liguria e resto di Emilia-Romagna. Bel tempo soleggiato ed estivo al centro-sud e su Isole salvo addensamenti la sera sulla Sardegna anche qui con qualche rovescio. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno cielo nuvoloso sin dal mattino sui settori alpini e pre-alpini, localmente alte pianure piemontesi e lombarde, con rovesci e temporali diffusi, in estensione via via in giornata a buona parte delle pianure anche forti tra basso Veneto e nord Romagna, forti anche su Trentino e nord Piemonte; fenomeni più sparsi e irregolari altrove, anche assenti su ovest Piemonte e Liguria, con spazi più soleggiati. Peggiora la sera su Friuli ed est Veneto. Temperature in generale calo, più sensibile sui settori a nord del Po, con valori mediamente compresi tra 23 e 26° in pianura, fino a 30/31° sulle basse pianure centro-orientali. 

Previsioni meteo Centro: Le previsioni meteo danno ancora bel tempo prevalente su gran parte dei settori salvo un aumento di nubi in giornata e verso sera su Toscana, nord Appennino verso Marche con anche qualche occasionale piovasco la sera. Temperature in lieve calo tra Toscana, Marche e Umbria, stazionarie altrove con valori mediamente compresi tra 27 e 31°.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno sempre sole e bel tempo estivo ovunque . Temperature stazionarie con massime tra 29 e 33° in pianura, ancora punte sui 34/35° su materano e tarantino. Venti sempre moderati di Maestrale su basso Adriatico e Ionio, in attenuazione su Canale di Sicilia. In Sardegna ampio soleggiamento in giornata, salvo un po’ di nubi sparse qua e là; tendenza ad aumento della nuvolosità da ovest in serata con addensamenti e anche qualche rovescio soprattutto sul Cagliaritano, Campidano, settori centrali verso sassarese e est oristanese. Temperature stazionarie o in lieve locale aumento con massime sui 30/34° in pianura.