TERREMOTO SICILIA – Un terremoto in Sicilia di magnitudo 2.7 è avvenuto oggi alle ore 05:13 tra Palermo e Messina. Il terremoto in Sicilia è stato localizzato dalla Rete Sismica Nazionale dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia nel distretto sismico delle Madonie.

L’epicentro del terremoto è stato localizzato a una profondità di 5 km nella provincia di Palermo. Al momento non si segnalano danni a cose o persone. I comuni entro 10 km dall’epicentro del terremoto in Sicilia sono tutti situati in provincia di Palermo. Si tratta di Castelbuono, Geraci Siculo, Petralia Soprana, Petralia Sottana e San Mauro Castelverde.



PER LEGGERE L’ELENCO DEGLI ALTRI COMUNI IN PROVINCIA DI PALERMO E MESSINA INTERESSATI DAL TERREMOTO IN SICILIA CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO

I comuni situati a una distanza compresa tra i 10 e i 20 km dall’epicentro del terremoto sono situati in provincia di Palermo (Alimena, Bompietro, Castellana Sicula, Cefalù, Gangi, Gratteri, Isnello, Polizzi Generosa e Pollina) e in provincia di Messina (Blufi, Castel di Lucio, Motta d’affermo, Pettineo e Tusa).



Leggi anche

Terremoto Campi Flegrei/ Il bollettino settimanale: 44 scosse, magnitudo massima di 1.5 gradi