PREVISIONI METEO – Venerdì 6 agosto 2010 – Le previsioni meteo per il 6 agosto dicono che l’instabilità si sposta al centro con nubi e locali rovesci o anche qualche temporale su regioni adriatiche, aree appenniniche poi verso Campania, Gargano, foggiano, sole e tempo stabile altrove. Temperature miti con valori mediamente compresi ovunque tra 24 e 28°. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.
Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno tempo più stabile e soleggiato in via generale salvo un po’ di nubi irregolari al nord-est e qualche addensamento sui rilievi tra Trentino e bellunese e sparsi su Friuli, sud Veneto al mattino associato a deboli rovesci. Temperature pressoché stazionarie con massime sui 25/27° in pianura.
Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci saranno più nubi sin dal mattino su regioni adriatiche e corrispondenti aree appenniniche con rovesci sparsi e qualche temporale più frequenti tra Marche, Abruzzo, Molise e aree interne laziali meglio con più sole sulle aree tirreniche. Temperature stazionarie con massime comprese tra 24 e 29° in pianura.
Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno ampio soleggiamento al mattino poi via via aumentano le nubi dal pomeriggio e verso sera specie su Campania e foggiano con qualche rovescio sparso in estensione fino al barese in serata. Temperature stazionarie o in leggero calo con massime tra 27 e 30° in pianura. Venti moderati di Maestrale sul basso Adriatico e di Maestrale anche forti sul Canale e Mare di Sicilia. In Sardegna persiste il tempo stabile e soleggiato su tutti i settori. Temperature stazionarie con massime sui 26/27° in pianura. Venti sempre sostenuti di Maestrale specie sul Mare e Canale di Sardegna.
GUARDA LE PREVISIONI METEO INTERATTIVE CON IL TEMPO SU TUTTI I COMUNI D’ITALIA
PER GUARDARE LE PREVISIONI METEO DI OGGI CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO
PREVISIONI METEO – Giovedì 5 agosto 2010 – Le previsioni meteo per il 5 agosto dicono che peggiora il tempo al nord per il transito di un fronte instabile proveniente dalla Francia, con rovesci e temporali diffusi tra Piemonte, Lombardia, Trentino, verso il nord-est tutto dal pomeriggio e anche sulle basse pianure, Emilia Romagna. Qualche pioggia verso sera anche su nord Marche e nord Umbria e addensamenti fino all’Abruzzo, Molise, prevale il bel tempo sul resto del centro, al sud e sulle Isole, con solo un po’ più di nubi sparse. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.
Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno molte nubi sin dal mattino su buona parte dei settori con rovesci e temporali diffusi anche forti tra Lombardia, Trentino, ovest Veneto e pianure centrali, anche verso la Romagna al pomeriggio, fenomeni più deboli e irregolari su Piemonte e al nord-ovest in genere. Temperature in calo con massime sui 23/27° in pianura.
Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, al mattino prevale il bel tempo salvo una parziale nuvolosità tra Toscana, Umbria, Marche e nord Lazio; al pomeriggio intensifica la nuvolosità su aree interne toscane, Umbria e Marche, con rovesci e anche qualche temporale, e occasionali addensamenti fino all’Abruzzo, interno Lazio associati a deboli fenomeni, si mantiene più soleggiato il tempo sul resto dei settori. Temperature stazionarie o in leggero locale calo su adriatiche, con massime comprese tra 26 e 28° in pianura.
Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno bel tempo con sole su gran parte dei settori salvo una locale parziale nuvolosità e, in serata, qualche addensamento con isolati rovesci sul barese. Temperature stazionarie con massime tra 27 e 32° in pianura. Venti moderati con locali rinforzi di Maestrale sul basso Adriatico e sul Canale e Mare di Sicilia. In Sardegna continua il bel tempo con sole ovunque. Temperature stazionarie con massime sui 27/29° in pianura. Venti ancora forti di Maestrale sul Mare e Canale di Sardegna e sostenuti anche sull’Isola.