Le piste dell’aeroporto di Olbia-Costa smeralda sono state chiuse e i voli sospesi a causa del fumo provocato da un incendio nelle vicinanze. Quattro aerei attendono di atterrare
Sono state chiuse le piste dell’aeroporto Olbia-Costa smeralda e sospesi i voli a causa del fumo provocato da un incendio nelle vicinanze. La chiusura è scattata attorno alle 16. Il rogo è divampato in località Vecchie Saline, nei paraggi delle piste. Alimentato dal forte vento di maestrale, si è sospinto fino ad un villaggio vacanza, lambendolo, per poi dirigersi verso il mare. Nei cieli, in attesa di atterraggio, quattro voli, per i quali è prevista, con molta probabilità, il dirottamento all’aeroporto di Alghero. Due dei voli in questione sono di Meridiana Fly, il Milano-Malpensa e il Bari, uno di Air Italia, da Bergamo e un Air France da Parigi.
Leggi anche: MILANO/ Ucraino esce di casa e uccide a pugni la prima donna che incontra per strada
L’incendio si sarebbe originato dallo smeriglio di un artigiano impiegato per mettere a posto una ringhiera di una casa di campagna. Divampato ieri, le operazioni di spegnimento sono proseguite nel corso di tutta la notte. Circa 300 ettari di territorio sono stati interessati dalle fiamme, nella zona compresa tra Orosei e Cala Liberotto, a ridosso delle spiagge della bassa Baronia. Quindici case, per precauzione, sono state evacuate, mentre due elicotteri e quattro Canadair sono stati utilizzati per sedare le fiamme. La Protezione civile regionale ha comunicato che le operazioni di spegnimento sono state completate.