PREVISIONI TRAFFICO – La situazione del traffico di oggi, sabato 7 agosto 2010: bollino nero e code – Le previsioni del traffico di Autostrade per l’Italia per oggi, sabato 7 agosto 2010, danno traffico intenso per via dell’esodo verso i luoghi di villeggiatura. In effetti tra oggi e domani, domenica 8 agosto, è previsto bollino nero sulle nostre autostrade.



La situazione più critica si ha in Veneto, dove già da ieri sera si sono formate lunghe code verso il Friuli e la Slovenia. Chiuso il Passante di Mestre per il gran traffico, la circolazione è deviata sulla A57 e da Padova Est ci sono lunghe code fino a Venezia. È stato inoltre deciso di liberalizzare il transito alla barriera del Lisert (Gorizia) verso la Slovenia, dopo che in mattinata si erano formati ben 21 km di coda. Code anche sulla A27 all’altezza di Belluno.



È segnalato traffico anche in Liguria, sulla A7, sulla A10 e sulla A12 nei pressi di Genova. Circolazione difficile anche nei dintorni di Milano. In particolare sulla A9 in direzione Como e Svizzera è segnalato un incidente tra il bivio con la A8 e Saronno e un altro blocca la circolazione tra Como Sud e Como Nord. Sulla A1 code tra Casalpusterlengo e Fiorenzuola in direzione Bologna. Altre code da Modena fino al capoluogo emiliano. Il traffico è critico anche sulla A14 già da Bologna e fino a Riccione. Sulla A14 le code proseguono tra Fermo e Pescara, mentre il traffico è leggermente rallentato tra Cerignola e Canosa e tra Trani e Bari.



PER CONTINUARE A LEGGERE IL BOLLETTINO DEL TRAFFICO CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO

Traffico intenso anche intorno a Firenze sulla A1e sulla A11. Anche sulla Firenze-Pisa-Livorno ci saranno molto probabilmente code a tratti. In particolare sulla A1 in direzione Nord è segnalata coda tra Incisa-Reggello e Barberino. Code anche nei pressi di Livorno tra Collesalvetti e Rosignano in direzione Sud.

Intorno a Roma traffico rallentato sulla A24 tra Roma Est e Mandela in direzione L’Aquila. Traffico intenso anche sulla A1 in direzione Napoli tra San Cesareo e Colleferro. Traffico anche nei pressi di Napoli in direzione della A3 Salerno-Reggio Calabria.

Per ogni informazione è consigliabile contattare il call center della società Autostrade al numero 840.042121 e sintonizzarsi durante il viaggio sulle stazioni radio che trasmettono gli aggiornamenti del traffico.