PREVISIONI METEO – Venerdì 1 ottobre 2010 – Le previsioni meteo per il 1° ottobre danno indicano l’arrivo al Nord di un fronte instabile più organizzato dalla Francia, con nubi e rovesci diffusi, localmente anche su Toscana, Lazio, sul basso Adriatico, Puglia e su Calabria. Va meglio con maggiori spazi soleggiati e tempo in prevalenza asciutto altrove. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.



Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno nubi diffuse sin dal mattino con piogge sparse un po’ ovunque più intense tra Liguria, Emilia Romagna, medie e basse pianure centrali, Lombardia e Veneto. Meglio sui settori alpini specie centro-occidentali e su alto Piemonte, Valle d’Aosta. Temperature in calo con massime comprese in pianura tra 16 e 18°.



Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, al mattino ci saranno più nubi su Toscana e nord Appennino con rovesci sparsi; meglio altrove con maggiore ampio soleggiamento. Poi, dalle ore centrali, aumentano le nubi un po’ ovunque, con rovesci in intensificazione sulla Toscana con anche temporali, e piogge diffuse anche tra Umbria, Marche, Lazio e nord Abruzzo; più asciutto su sud Abruzzo e Molise. Temperature stazionarie o in lieve calo a ovest con massime tra 17 e 23° in pianura.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno nubi irregolari si dal mattino sul basso Tirreno con locali deboli rovesci tra Calabria e salernitano; inizialmente meglio altrove poi via via nubi irregolari si fanno strada un po’ ovunque, con addensamenti più significativi sulla Puglia ove hanno luogo deboli rovesci dal tardo pomeriggio e in serata. Temperature stazionarie con massime sui 20/24° in pianura. In Sardegna prevale ancora un tempo asciutto e ampiamente soleggiato salvo anche qui un aumento di nubi, in giornata, con locali addensamenti specie sui rilievi in genere e sulla parte centro-settentrionale. Temperature stazionarie con massime tra 20 e 22° in pianura.



GUARDA LE PREVISIONI METEO INTERATTIVE CON IL TEMPO SU TUTTI I COMUNI D’ITALIA

 

PER GUARDARE LE PREVISIONI METEO DI OGGI CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO

PREVISIONI METEO – Giovedì 30 settembre 2010 – Le previsioni meteo per il 30 settembre danno nubi in aumento al Nord, mentre al Centro e al Sud il cielo sarà sereno o poco nuvoloso. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno nuvolosità in aumento. Possibili deboli piogge sulla Liguria centrale e sull’Appennino emiliano. Temperature minime in rialzo, massime stazionarie o in lieve calo. Venti deboli.

Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, il cielo sarà sereno o poco nuvoloso su tutte le regioni. In giornata nuvole in aumento soprattutto sulla Toscana. Temperature minime in lieve calo nelle zone interne, massime in lieve rialzo. Venti deboli.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno cielo in prevalenza poco nuvoloso su tutte le regioni. Qualche addensamento nel sud della Calabria e sulle isole. Temperature minime in lieve calo, massime in leggera risalita. Venti deboli.