Una bambina di 11 anni è morta questa mattina mentre si trovava in classe. E’ accaduto nella scuola media di Cesalpino di Arezzo, in Toscana. La bambina è stata trovata riversa nel corridoio vicino alla sua classe.
E’ stata immediatamente chiamata una ambulanza ma non c’è stato nulla da fare, i medici hanno cercato di rianimarla ma non hanno avuto successo. Secondo le prime ipotesi, in attesa di un comunicato ufficiale, si tratterebbe di arresto cardiaco, è esclusa la causa traumatica come una botta in testa in seguito a una caduta. Il fatto sconcertante è che secondo i genitori la bimba non aveva alcun problema al cuore.
Il pm Julia Maggiore, dopo un sopralluogo nella scuola, ancora deve decidere se far effettuare l’autopsia; nelle prossime ore esaminerà il referto medico dei sanitari del 118, secondo i quali si è trattato di un arresto cardiaco. I compagni di classe della piccola sono stati fatti tornare a casa. La madre, un’insegnante, e il padre, che lavora come magazziniere in un ingrosso di ferramenta, una volta arrivati alla scuola sono stati soccorsi dal 118, perché colti da malore. La coppia ha un’altra figlia, piu grande di tre anni.