Da due giorni le ricerche di Yara Gambirasio si sono spostate dalla bergamasca al Friuli Venezia Giulia. Esattamente nella regione della Carnia e slle sue montagne, a Viaso, frazione di Socchieve (provincia di Udine).

Le indagini, che si stanno concentrando a Viaso, frazione di Socchieve (provincia di Udine), sono coordinate dal procuratore capo di Tolmezzo, Giancarlo Buonocore.??”Si tratta di una segnalazione non completamente circostanziata, ma che ha richiesto in ogni caso un’approfondita verifica”, ha spiegato Buonocore al Gazzettino, che riporta la notizia. Le ricerche avvengono su un territorio ”piuttosto impervio”, dice il sindaco Roberto Fachin. ”Fino a ora – ha ammesso Buonocore – le ricerche non hanno portato a nulla di concreto”.



La notizia, come viene commentata dal Gazzettino, è comunque alquanto pessimista, si parla delle ricerche del possibile cadavere di Yara: “Il suo corpo, infatti” scrive il giornale veneto “si sta cercando da più di 48 ore fra i torrenti in secca e i boschi di una zona defilata della Carnia, in Friuli Venezia Giulia. A dare avvio a una massiccia operazione per l’individuazione di una presunta salma è stata un’informazione ricevuta in via confidenziale dagli inquirenti che stanno instancabilmente indagando sul caso da quasi due mesi. A coordinare le indagini in zona è il procuratore capo di Tolmezzo, Giancarlo Buonocore”.



Leggi anche

Omicidio Yara Gambirasio, archiviazione per il pm Letizia Ruggeri/ "Campioni Dna? Nessuna frode processuale"