PREVISIONI METEO – Sabato 22 gennaio 2011 – Le previsioni meteo per il 22 gennaio indicano un vortice depressionario invernale al Sud, con molte nubi e piogge ovunque, anche sulle regioni adriatiche e nevicate a bassa quota su centro Appennino, in collina su buona parte del Sud e su Sardegna, e a 600/800 metri su Calabria e Sicilia. Meglio con tempo più asciutto e spazi più soleggiati sull’alto Tirreno e al Nord. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica. 



Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno al mattino nubi basse diffuse con residue nevicate sulla Romagna, ma poi schiarisce un po’ ovunque con ampio soleggiamento in giornata. Temperature in calo con massime tra 5° e 6°.

Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci sarà cielo molto nuvoloso sulle regioni adriatiche, est Appennino e Lazio, con neve diffusa a bassa quota o al piano specie tra Marche, centro-est Umbria, Abruzzo e Molise; locali fiocchi anche sulle aree interne laziali, isolati su quelle toscane, poi fenomeni più deboli dal pomeriggio; ampio soleggiamento su centro-nord Toscana. Temperature in calo con massime in pianura mediamente tra 3° e 8°, valori intorno allo 0° sui settori pianeggianti appenninici e localmente adriatici.



Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno cielo molto nuvoloso o coperto ovunque, con piogge e temporali diffusi e nevicate fino a bassa quota a 500/800 metri tra sud Calabria e nord Sicilia, in ulteriore calo la sera. Meglio con spazi più soleggiati sul resto della Sicilia. Temperature in calo con massime in pianura sui 7/9°. In Sardegna cieli irregolarmente nuvolosi su Olbia-tempio, aree orientali in genere, con addensamenti e qualche debole pioggia o debole nevicata a bassa quota; più soleggiato altrove. Temperature stazionarie con massime in pianura sugli 8/9°.

 

GUARDA LE PREVISIONI METEO INTERATTIVE CON IL TEMPO SU TUTTI I COMUNI D’ITALIA



PER GUARDARE LE PREVISIONI METEO DI OGGI CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO

PREVISIONI METEO – Venerdì 21 gennaio 2011 – Le previsioni meteo per il 21 gennaio indicano instabilità invernale sulle regioni adriatiche, Romagna e centro-meridionali in genere, all’insegna di rovesci diffusi e nevicate fino a bassa quota su Romagna, riminese, coste adriatiche e centro Appennino; neve anche a 400/700 metri tra Campania e foggiano, tra 800 e 1100 metri sul resto del Sud, ma in calo la sera ovunque. Piogge sparse e neve a bassa quota o in collina anche su Sardegna, fiocchi a bassa quota su aree interne toscane e qualche pioggia su Sicilia. Meglio con ampio soleggiamento sul resto del Nord, salvo un po’ di nubi sul Triveneto, ma ancora più freddo su tutta la penisola, specie al centro-nord. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno cielo nuvoloso o molto nuvoloso su centro-sud Romagna con nevicate fino a bassa quota, specie su riminese. Nubi con addensamenti tra Friuli, est e sud Veneto e Alto Adige; bel tempo asciutto e soleggiato altrove, ma più freddo. Temperature in lieve calo con massime sui 5/7° in pianura.

Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci sarà un clima decisamente invernale sulle regioni adriatiche, appenniniche e su buona parte del Lazio, con nevicate diffuse fino a bassa quota; addensamenti con locali fiocchi a bassa quota anche sulle aree interne toscane, nubi diffuse ma tempo più stabile e senza fenomeni di rilievo sui settori tirrenici. Temperature in calo con massime in pianura mediamente tra 4° e 9°, valori intorno a 0° sui settori pianeggianti appenninici e adriatici.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno cielo nuvoloso ovunque con piogge sparse e locali nevicate mediamente a 300/700 metri, a 700/100 metri sulla Calabria. Locali spazi più soleggiati sulla Calabria ionica e sulla Sicilia. Temperature in calo con massime in pianura sui 7/11°, valori intorno allo 0° sulle colline. In Sardegna cieli irregolarmente nuvolosi con addensamenti diffusi e piogge o neve a 300 metri specie sui settori orientali e centro-meridionali. Temperature in calo con massime in pianura sugli 8°.