PREVISIONI METEO – Martedì 25 gennaio 2011 – Le previsioni meteo per il 25 gennaio danno nubi e precipitazioni su Calabria e nord Sicilia. Più sole altrove. Verso sera peggiora però su Liguria, alta Toscana Sardegna e coste tirreniche per l’arrivo di una nuova veloce perturbazione da nord.Piogge su est Liguria con neve a bassa quota nella notte. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.



Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno cielo nuvoloso in Liguria con isolate piogge. Tempo in prevalenza soleggiato sulle altre regioni, tranne per qualche nube sparsa sui settori alpini. Verso sera nubi in aumento in Emilia Romagna e in Veneto Temperature minime sottozero con gelate diffuse, massime quasi invariate.



Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci saranno un po’ di nuvole sparse su alta Toscana e Molise. Verso sera nubi in aumento con isolate piogge sulle regioni tirreniche. Sereno o poco nuvoloso altrove. Temperature massime in leggero aumento.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno cielo parzialmente nuvoloso su Puglia e Sicilia occidentale. Nubi più diffuse su Sud Calabria, Sicilia settentrionale e orientale, ovest Sardegna. Bel tempo altrove. Temperature massime stazionarie.

PER GUARDARE LE PREVISIONI METEO DI OGGI CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO

PREVISIONI METEO – Lunedì 24 gennaio 2011 – Le previsioni meteo per il 24 gennaio danno tempo più instabile su Calabria, basso Tirreno, salernitano, sud-ovest Lucania, centro-nord Sicilia con piogge diffuse , anche rovesci e locali nevicate a 300/500 metri tra salernitano e Lucania, a 400/700 metri su Calabria e a 800/900 metri su Sicilia. Locali addensamenti con deboli piogge o fiocchi in collina sul medio e basso Adriatico, rilievi campani e resto della Lucania. Prevale il bel tempo sul resto del Centro e al Nord, ma con clima sempre freddo un po’ ovunque e gelate intense. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.



Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo dicono che continua il tempo asciutto e in prevalenza soleggiato, salvo addensamenti sui rilievi alpini centro-orientali, associati a fiocchi fino in Valle. Temperature fredde al mattino con minime fino a -4/-5° in pianura, massime tra 5° e 8°.

Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci sarà tempo ampiamente soleggiato, salvo residui addensamenti tra Marche, Abruzzo e Molise con deboli fiocchi a bassa quota. Temperature in calo con minime fino a -4/5° in pianura, massime tra 3° e 5°, fino a 8/9° sulle regioni tirreniche.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno nubi irregolari e addensamenti diffusi soprattutto tra Campania, sud-ovest Lucania, Calabria e centro-nord Sicilia, con piogge sparse e qualche debole nevicata a 300/700 metri, 900 sulla Sicilia. Piovaschi e fiocchi a 300/400 metri su Murge baresi e tarantine. Meglio con spazi più soleggiati altrove. Temperature stazionarie con massime in pianura sui 7/9°. In Sardegna tempo in prevalenza stabile e soleggiato salvo qualche addensamento su Olbia-Tempio al mattino con deboli piovaschi o fiocchi a 600 metri. Temperature stazionarie con massime in pianura sugli 8/10°.