PREVISIONI METEO – Giovedì 27 gennaio 2011 – Le previsioni meteo per il 27 gennaio dicono che torna a peggiorare il tempo al Sud per una bassa pressione in formazione sui mari meridionali. Possibilità di neve intorno agli 800/1000 metri solo su Campania, Molise e nord Puglia la sera; nubi con piogge e locali nevicate a quote collinari, invece, specie dal pomeriggio, sul medio Adriatico, Abruzzo, Marche fino alla Romagna, Emilia , basso Veneto, Polesine ed est Sardegna. Tempo più soleggiato sul resto del Nord e sul medio-alto Tirreno. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.
Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno nuvolosità irregolare diffusa e qualche pioggia tra centro-sud Veneto, Polesine, Emilia Romagna con neve a 300/400 metri; piovaschi sparsi in giornata, e soprattutto verso sera, anche su Lombardia, est Piemonte, settori alpini e pre-alpini, anche qui con fiocchi a 300 metri; non mancano, tuttavia, anche spazi soleggiati. Temperature stazionarie con massime in pianura tra 5° e 8°.
Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, al mattino ci saranno nubi irregolari, ma con tempo in prevalenza asciutto, salvo occasionali addensamenti in Appennino, e anche con ampi spazi soleggiati; peggiora dal pomeriggio con piovaschi sparsi e piogge più intense su Molise; la sera-notte piogge e nevicate a 300/700 metri tra Marche, est Umbria, Abruzzo e Molise. Temperature in lieve aumento con massime tra 8° e 12° in pianura.
Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno molte nubi e piogge sin dal mattino su Sicilia, Calabria, centro-sud Puglia e materano. Peggioramenti ovunque dal pomeriggio, con piogge e rovesci diffusi specie su Calabria, Lucania e Puglia. Nevicate su Campania, nord Puglia e Lucania a 700/1000 metri, oltre 1500 metri sulla Calabria. Temperature in aumento, con massime in pianura sui 10/12°. In Sardegna cieli generalmente nuvolosi, con piogge sparse sui settori orientali e centro-meridionali, anche forti al mattino su cagliaritano, e locali nevicate a 1100/1200 metri. Temperature in lieve aumento con massime in pianura sui 10/11°.
GUARDA LE PREVISIONI METEO INTERATTIVE CON IL TEMPO SU TUTTI I COMUNI D’ITALIA
PER GUARDARE LE PREVISIONI METEO DI OGGI CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO
PREVISIONI METEO – Mercoledì 26 gennaio 2011 – Le previsioni meteo per il 26 gennaio danno cieli nuvolosi sulle regioni tirreniche, dalla Liguria alla Campania, con piogge sparse e locali deboli nevicate a 600/700 metri; dal pomeriggio la nuvolosità si estende anche all’ovest Emilia, piacentino, sud Piemonte, alessandrino, medie e basse pianure lombarde, pavese, con piogge sparse e deboli nevicate a 300/500 metri, specie sui rilievi emiliani e liguri, localmente su sud cuneese. Nubi irregolari con locali deboli piogge anche su Sardegna e tra la Sicilia e il sud Calabria. Tempo più stabile e soleggiato sul resto del Nord, regioni adriatiche, resto del Sud e su Sardegna. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.
Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno cieli più nuvolosi sulle medie e basse pianure, Emilia Romagna, Liguria, con deboli piogge sparse e locali deboli nevicate a 300/500 metri specie sul levante ligure e su Emilia, localmente su sud cuneese. Tempo più asciutto e con locali spazi più soleggiati altrove. Temperature minime ancora fino a -4/-5° in pianura, massime tra 5° e 9°.
Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci saranno cieli nuvolosi sulle regioni tirreniche, specie tra Toscana, ovest Umbria, Lazio e aree interne abruzzesi, molisane con piogge sparse e qualche nevicata a 500/600 metri; meglio sulle regioni adriatiche con spazi più soleggiati. Temperature in lieve aumento con massime tra 7° e 10° in pianura.
Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno nubi diffuse su Campania e Sicilia con deboli piogge sparse e qualche nevicata su Campania a 600 metri. Tempo più asciutto e soleggiato sul resto del Sud. Temperature stazionarie con massime in pianura sui 7/11°. In Sardegna tempo abbastanza soleggiato in giornata, salvo qualche addensamento qua e là con isolati piovaschi e fiocchi a 800 metri sulle aree settentrionali. Temperature in lieve aumento con massime in pianura sui 9/11°.